DARK SEX

Speciale Bareback 4. Storia di Emanuele, 25 anni, che fa sesso senza protezione. "E' più forte di me", dice. E crede che il virus Hiv sia solo un'invenzione.

DARK SEX - bareback19 - Gay.it
5 min. di lettura

Emanuele ha 25 anni, vive a Monza, ha studiato relazioni pubbliche e sta per laurearsi in sociologia. Emanuele è un barebacker, un gay che ama praticare sesso senza precauzione. Sesso di qualunque tipo. La sua testimonianza conferma una terribile e pericolosa tendenza in atto: quella di ignorare le più elementare regole di prevenzione anti Aids, convinti che sia tutta un’invenzione.

DARK SEX - bareback18 - Gay.it

Emanuele, qual’è la tua situazione sierologica? Sei positivo o negativo all’hiv?

Credo di essere sieronegativo, l’ultimo test l’ho fatto a gennaio, era il periodo che avevo sempre la pressione bassa, e il mio medico mi ha suggerito un esame del sangue. Ho voluto anche fare quello dell’Hiv, ma l’avrei evitato.

Ti informi della situazione sierologica del tuo partner prima di avere un rapporto sessuale con lui?

No, e non lo farei mai. Devo dirti con tutta sincerità che, ora, non mi interessa sapere in alcun modo il mio o l’altrui presunto stato sierologico, e tanto meno sottopormi a un test o richiedere un documento a qualcuno che mi dica se posso farci sesso. Sarebbe squallido.

Non ti è mai capitato che qualcuno ti comunicasse spontaneamente di essere sieropositivo?

No. Direi che comunque non sono interessato.

E se tu fossi hiv+, informeresti della tua sieropositività i partner?

Se fossi sieropositivo probabilmente non sarebbe una cosa importante per me.

Quando hai cominciato a praticare il barebacking?

Circa quattro anni fa, fondamentalmente perché ero attratto da fantasie sessuali comprendenti lo sperma. Andavo nei locali e nelle dark room a fare pompe con ingoio, era più forte di me. Lo faccio anche adesso, solo che si sono aggiunti pure i rapporti anali, diciamo che trovo parecchi ragazzi a cui piace farlo senza condom. Ti dirò, ho iniziato credendo che prima o poi sarei diventato sieropositivo, o che avrei contratto qualche altra cosa, ma invece devo dire che sono ancora in piena salute.

DARK SEX - bareback17 - Gay.it

E’ una sfida mortale, una roulette russa, non credi?

Il barebacking è il sesso naturale come si è sempre fatto. Io non vado a sfidare nessuno; se lo facessi per sfida, andrei con i sieropositivi, ma io non li cerco appositamente. Non è una sfida senza basi etiche e morali, non è certamente una sfida all’Aids! E non è nemmeno ignoranza (o superficialità), perché è vero che mi piace il bareback, che mi piace il sesso orale con lo sperma in bocca e altre cose, ma ho cercato le informazioni che mi servivano, prima di dire che probabilmente non era poi così pericoloso farlo.

Quindi per te vale la pena di rischiare?

Certo, eccome. Certamente. Se noi pensiamo al modo naturale di fare sesso, è sempre stato senza preservativo, e quindi è sempre stato "a rischio". Poi rappresenta un modo per essere trasgressivo: dal momento che tutti ci dicono di non fare sesso, di usare il preservativo e di essere monogami, è chiaro che questa diventa una trasgressione.

Ti è mai capitato di avere rapporti protetti? Come li giudichi?

Stupidi, se si vuole prevenire l’Aids. Utili, nel caso di alcune altre malattie, ma non tutte. Il preservativo è assolutamente superfluo se si vuole impedire la trasmissione di alcune delle più famose e antiche malattie veneree. Anche il preservativo perciò ha subìto un allargamento del "significato comune", grazie a delle strategie di comunicazione implementate sul seguente concetto, diffuso ovunque: Aids = morte; Condom = vita. Tanto valeva sfruttarlo.

Quanto è diffuso, secondo te, il barebacking in Italia?

Non tanto, ma nel resto del mondo credo che sia un processo ormai iniziato da tempo, diffuso e valutabile come irreversibile.

DARK SEX - bareback20 - Gay.it

Ritieni che ci sia sufficiente informazione sull’Aids?

L’informazione c’è. Fin troppa. Direi nauseante. E’ quello che si dice che ha poco senso. Non credo minimamente all’idea di Aids come grande, irreversibile epidemia: una realtà gonfiata a dismisura e instillata nel cervello delle persone a partire dagli anni ’80. Ho letto molti libri sull’Aids, scritti da scienziati, giornalisti, dottori, ecc. La mia visione è inoltre completata e migliorata dall’esperienza in marketing e strategie di comunicazione che possiedo. In base alle informazioni scientifiche che ho potuto raccogliere in tutto questo tempo (e sono tante), ahimè, non ho altra scelta che ritenere il fenomeno Aids semplicemente un grande, immenso, scandaloso business, fondato su un quanto mai enigmatico virus, l’HIV. Non esiste alcun documento scientifico che provi l’esistenza di un virus di nome HIV. L’ho chiesto a funzionari di associazioni italiane, francesi e svizzere. L’ho cercato ovunque, e sono sempre della stessa opinione: quando qualcuno mi porterà uno studio scientifico che dimostri qualcosa, nero su bianco, potrò cambiare idea. E la stessa cosa vale per chiunque riesca a dimostrare che tale fantastico virus produca, a breve o lungo termine, una sindrome chiamata AIDS. La costruzione sociale della realtà non ha limiti.

Secondo te come si prende l’Aids?

Io non dico che non esiste una sindrome da immunodeficienza. Esiste senz’altro. Ma l’attribuzione della causa al virus Hiv e ai rapporti sessuali non protetti sarebbe da rivedere.

Hai mai avuto contatti con persone sieropositive?

Avevo un fidanzato alcuni anni fa che era sieropositivo e utilizzava farmaci: io gli dicevo di non utilizzarli, perché avevo iniziato a capire che non era così come credevamo. E’ anche grazie a lui che ho approfondito la questione.

DARK SEX - bareback21 - Gay.it

Che ruolo dai al sesso alla tua vita?

Come si usa sposarsi e poi tradire, io ammetto che mi piace sia avere il ragazzo che altre persone con cui far sesso. Oppure andare nei locali, andare nelle dark room, che sono un po’ le stanze in cui ritrovare i giochi di quando eri bambino, come ho letto in un articolo. Noi non siamo come vogliono farci credere, tendenti alla monogamia: siamo degli animali, che tipicamente non vanno solo con una femmina, ma con chiunque. I romani facevano le orge… Allo stesso modo, sono perplesso davanti a queste rivendicazioni del matrimonio gay…

Ci credi all’amore?

Sì, ci credo all’amore, sono una persona molto sentimentale. Ma credo anche al sesso come atto liberatorio e divertimento personale.

In questo momento sei fidanzato?

Sì. Da più di un anno.

(4. fine)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Continua a leggere

Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24