Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay

Dalle posizioni più banali a quelle acrobatiche il Kama Sutra in versione gay riassume le posizioni che si possono assumere per trarre il massimo del piacere. E se ci affidassimo alla nostra fantasia?

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayF1 - Gay.it

Avete mai sentito parlare del Kamasutra gay?
A causa sua la settimana scorsa per poco ci resto secco. Non perché avessi cercato di riprodurre la posizione del “nodo nepalese” ma, molto più banalmente perché cercando di tirare già dal soppalco le luminarie di Natale mi è crollato in testa uno scatolone di 70 chili pieno di libri inutili e altre cianfrusaglie che non mi decido mai di buttare.
Mentre con una mano mi premevo sul bernoccolo una scatola di vongole surgelate con l’altra rimettevo dentro il contenuto che si era sparso a terra. Tra i vari orrori rinvenuti sono riaffiorati anche alcuni libri che raccontano il mio dicotomico percorso culturale e morale che parte da "Il Vangelo spiegato ai bambini" (un regalo dei tempi della prima comunione) al "Kamagay-le posizioni dell’amore omosessuale" (un regalo di un "battesimo" tutt’altro che religioso ricevuto chi-si-ricorda-da-chi).

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayF2 - Gay.it

Le illustrazioni di questo vademecum sessuale non hanno nulla di erotico. I protagonisti  disegnati al tratto sono tanto stilizzati da sembrare quasi asessuati risultando persino meno eccitanti delle avventure di Ciccio e Nonna Papera.
La versione gay che ho tra le mani è un riadattamento del più famoso Kamasutra indiano che è un po’ come Linux rispetto a Windows dal momento che l’hardware anatomico di due maschi è chiaramente diverso rispetto a quello di un uomo e una donna.
Alcune posizioni sono talmente banali che non avrebbero neppure meritato l’onore di essere descritte visto che persino la fantasia erotica asfittica di Moccia riuscirebbe facilmente a replicarle.
Altre come quella del Cucchiaio sono l’ideale per chi, come me, se può gradisce unire l’utile (del dormire) con il dilettevole (sollazzo per il proprio fidanzato). Mi capita sotto gli occhi anche la posizione del Bonobo (che pare sia una lussuriosa razza di scimmia). Credo che l’illustratore abbia voluto scherzare disegnando una posizione impraticabile a meno che non si abbiano gomme da cancellare al posto delle vertebre.

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayF3 - Gay.it

Il Kama Sutra, quello originale (leggo sull’Enciclopedia Britannica) è composto di 36 capitoli, organizzati in sette parti, ognuna delle quali scritta da un esperto nel rispettivo campo e suddiviso in: introduzione (4 capitoli) – sull’amore in generale, il suo posto nella vita di un uomo ed una classificazione delle donne; unione sessuale (10 capitoli) – una discussione approfondita sul bacio, vari tipi di preliminari, orgasmo, una lista di posizioni sessuali, sesso orale, parafilia, e ménage à trois (e io che credevo che gli indiani fossero tutti degli asceti meditabondi).
Insomma, un corpus monumentale di "codex" e "lex", fin troppo prolisso e dettagliato soprattutto per uno come me che a malapena ha la pazienza di scorrere la pagina degli spettacoli cinematografici.
Certo colpisce la cura dei redattori che hanno realizzato un’opera perfetta per quei sultani medievali che poco altro avevano da fare se non applicare centinaia di fantasiose posizioni con altrettante cortigiane dei loro serragli. Ma oggi, chi ha tutto questo tempo da dedicare al sesso inteso come esperienza estetica?

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayF4 - Gay.it

Il più delle volte è un riempitivo in attesa che si esibisca un concorrente in X Factor quando persino il sesso mordi e fuggi è più piacevole dei commenti della Ventura.
Benché personalmente mi opponga a una visione sciatta della fornicazione, sono altrettanto convinto che il sesso vada fatto un po’ come capita, andando a intuito, avendo un po’ d’esperienza ma la giusta dose di spregiudicato sperimentalismo, del resto le ricette migliori sono quelle che nascono dal pasticcio degli ingredienti che ci si ritrova ad avere in dispensa.
Mentre ripongo definitivamente il Kamagay al suo posto nello scatolone delle cose inutili (fino al prossimo incidente) penso a come non ci sia nulla di più antierotico che la spiegazione di come fare sesso che tutto merita meno che venir cadenzato come le stazioni della Passione il venerdì santo: "Prima posizione del missionario: qui l’uomo si mette a 4 zampe e l’altro da tergo lo fa suo".

Il piacere acrobatico del sesso secondo il Kamagay - kamagayF5 - Gay.it

Se nell’"Evoluzione della Specie" di Darwin l’intento di catalogare, codificare e descrivere ha senso, quando si applica lo stesso intento alla più istintiva delle azioni dopo la secrezione di saliva davanti al calendario dei Dieux du Stade, il risultato diventa asettico e noioso.
I manuali in generale sono fatti per le persone prive di fantasia, figuriamoci poi se cercano di insegnarci a fare sesso. Certo, puoi trovarci degli spunti, ma nulla che non arrivi a scoprire conoscendo profondamente i tuoi gusti, assecondando le tue inclinazioni e avendo quella prontezza ricettiva dell’altro che si ha quando c’è una forte intesa emotiva tra i due amanti.
E poi, a conclusione di tutto questo, ti pare che uno si mette ad assumere pose ispirate da orge di babbuini? Oggi poi, dove è un attimo che ti ritrovi pubblicato su internet in posizioni talmente intricate che non sai da che parte rigirare la foto per capire qual è il verso giusto.

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

La Fisica dell'Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social - La Fisica dellAmore su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini - Gay.it

La Fisica dell’Amore, su Rai2 le lezioni di Vincenzo Schettini, professore amatissimo dai giovani e star social

Culture - Redazione 17.4.24
BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24

Leggere fa bene

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23