L’INTIMITÀ NELL’INCONTRO DI SESSO

Si può creare una vera comunicazione tra due persone che si sono appena conosciute per scopare? Rimorchiare chi ci pare impedisce di incontrare l'anima gemella? Quanto conta la sincerità?

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - intimacy03 - Gay.it
4 min. di lettura

Vi è mai capitato di riuscire a rimorchiare la persona che vi faceva battere il cuore da secoli solo per sentirvi disperatamente lontani appena rivestiti? E non avete mai fatto sesso con uno sconosciuto per pochi minuti solo per scoprirvi perdutamente innamorati?

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - intimacy04 - Gay.it

Alcuni criticano ferocemente molte abitudini della comunità gay, incluso l’aumento di nuove infezioni da Hiv, come una “persistente mancanza di intimità” esemplificata dalla passione che molti froci hanno per il sesso occasionale. Ora: l’amore è una cosa bellissima, la migliore, e l’intimità nell’amore è amabile. Ma anche il sesso occasionale può essere piacevole o almeno molti la pensano così. Vuole forse dire che ci stiamo semplicemente illudendo?
Non ci sono risposte magiche per la vecchia domanda “Come posso vivere una vita ricca e piena di soddisfazioni?”. Assumiamo per il momento che una buona definizione di “intimità” possa essere “onestà emozionale reciproca”. Chiaramente un sacco di relazioni di lunga durata sono molto brevi rispetto a questa onestà. Allo stesso modo molte relazioni brevi, anche di durata molto ridotta, possono essere in un certo qual modo “intime”.

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - nudi aperto03 - Gay.it

Alcuni di noi sembrano nati per una monogamia appagante, e questo è terribile. «Non ho mai saputo cosa fosse la felicità – mi ha detto un amico – finché non ho smesso di andare in giro a fare la puttana e mi sono dedicato a un solo uomo». E certo, nel corso del tempo, l’intimità può crescere e approfondirsi. Ma cosa dire del resto di noi, quelli che non vogliono o non riescono per il momento a trovare un “vero compagno”? Andare in giro a scopare significa davvero impedire a noi stessi di catturare l’uccello della felicità?

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - vanilla02 - Gay.it

Perché non essere onesti con noi stessi e i nostri bisogni? Lasciamo che i nostri corpi conducano il discorso, così come fanno i nostri cervelli. Se la magia si realizza a letto anche se solo per un po’, e tutti e due sappiamo che non ci rincontreremo mai, perché negare che la magia sia vera? Essere consapevoli del proprio partner, lasciare che i propri bisogni si incontrino e scambino: cosa c’è di male in questo? E se stai facendo del sesso solo per lussuriosa curiosità o per scacciare la noia, comprendilo e accettalo e non sentirai come un fallimento l’eventualità che il fidanzato non si materializzi.

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - battuage24 - Gay.it

Apprezzare il proprio partner per ciò che è rende le cose più vere. Fai capire all’uomo che hai rimorchiato che non stai cercando di far sì che lui corrisponda a una tua pre-esistente fantasia. Fagli delle domande. Sii consapevole delle sue reazioni. Fai lo sforzo di capirlo e di compiacerlo. Ricorda, si suppone che il sesso sia una collaborazione. Se senti che ti stai davvero affezionando a un nuovo partner, fai un passo alla volta. Ruttare in faccia a qualcuno un estemporaneo “ti amo” può rovinare invece che accelerare l’intimità. Meglio formulare in maniera diversa la cosa: dire “amo questo aspetto” è più onesto e anche meno disagevole.

L'INTIMITÀ NELL'INCONTRO DI SESSO - intimacy05 - Gay.it

Sii realistico rispetto a come stanno le cose. Cerca di dirgli che sai che è presto ma che ti piacerebbe rivederlo e vedere dove portano le cose. Questo probabilmente riuscirà a evitare di farti mettere in una situazione deludente o di spaventarlo a morte. Se credi che la sincerità porti alla intimità, ti troverai presto fuori dalla porta.
Noi froci abbiamo la libertà di re-inventare i modi di avere relazioni: per esempio il concetto di “Sex buddy”, o amico da sesso, suona molto frocio e spesso anche molto amichevole e facile. E così come ogni tipo di intimità ha i suoi limiti, così ogni incontro sessuale può aprirci a noi stessi e al nostro partner e farci scoprire quanto sia bello essere vivi. Invece di dividerci in “brave finocchie con relazioni impegnative” e “cattive finocchie che scopano in giro” possiamo provare a rendere tutto il sesso che facciamo, che sia per tutta la vita o per un’ora, in una convivenza o un pompino anonimo nel parco, un ottimo sesso. E intimo.
Se cerchi un’occasione per conoscere gente nuova, che sia per una relazione o per un incontro piccante, prova a venire a Calidaria, il weekend termale per gay e lesbiche che si svolgerà dal 7 all’11 dicembre in Toscana. Clicca qui per avere informazioni.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sesso

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23