Le domande più assurde sul sesso? Le fanno gli Answeriani

I gay sono più a rischio gravidanza? Possono eiaculare? Da utente a utente, le risposte più assurde sul sesso in chiave gay.

"Come faccio a scoprire se sono gay?" o "Se guardando un film gay ho un’erezione e subito dopo mi masturbo, sono omosessuale?". Sono centinaia le richieste di questo tipo da parte di ragazzi disorientati che sperano di trovare qualcuno disposto a tranquillizzarli e ad assicurare loro che l’attrazione per lo stesso sesso non è necessariamente indice di omosessualità. L’arena è offerta da Yahoo e dal suo servizio Answers. Spesso a sedare le loro insicurezze arrivano le risposte di utenti che in cambio di 5 o 10 punti (la risposta ritenuta migliore viene premiata) dicono ai ragazzi quello che vorrebbero sentirsi dire senza magari fermarsi a riflettere e consigliare al povero utente in cerca di risposta di fare chiarezza sul proprio orientamento sessuale.

Inserendo le keywords "sesso" e "gay" ci si rende conto da subito come il rapporto sessuale tra persone dello stesso sesso sia ancora visto come qualcosa di incomprensibile e a volte terrificante. Questo trapela anche dalle domande di eterosessuali che evitano pratiche assolutamente naturali come la stimolazione dell’ano dalla propria partner ritenendola una cosa "da gay". Un ragazzo chiede "in che modo gli omosessuali fanno sesso se il buchino non ce l’hanno" e un altro se "i gay sono fertili e hanno l’eiaculazione". Stupefacenti le domande "un gay e una lesbica possono fare sesso insieme?" e "gli adolescenti gay sono più a rischio gravidanza?". Chi ha posto questa domanda ha travisato una relazione della ricercatrice Elizabeth Saewyc secondo la quale le ragazze lesbiche cercherebbero una gravidanza per sfuggire alle discriminazioni e ai pregiudizi nei loro confronti.

Ti suggeriamo anche  Ho 10 canzoni con cui fare sesso e posso ospitare

Molti ragazzi eterosessuali invece, sono simpaticamente preoccupati per la salute psicologica degli omosessuali e ingenuamente chiedono "se per i gay non sia meglio cambiare sesso per avere una vita più serena". Un utente infatti pone un grande quesito: "Se fare sesso con una donna è l’unica cosa che rende davvero felici nella vita, i gay omosessuali – rafforzativo? – come fanno a tirare avanti?". La rassegna dei dubbi da parte degli eterosessuali answeriani, come amano definirsi, termina con un interrogativo a cui nemmeno gli iscritti più esperti riescono a dare una risposta: "i gay passivi possono fare sesso con una donna o per loro non è possibile?".

Abbondano infine le domande da parte degli stessi utenti gay, anch’essi spesso confusi riguardo la propria sessualità. Un ragazzo, probabilmente poco intraprendente, chiede se esiste "un incantesimo per fare sesso con una persona gay", un altro che invece sembra averlo già trovato, forse abusandone, si chiede se "si può essere gay e provare nausea per i rapporti omosessuali". Un altro utente omosessuale vorrebbe invece sapere se "si può avere un orgasmo stando passivo nel sesso anale" dimenticando che l’unico modo per scoprirlo è proprio quello di provare. Il timore più strampalato arriva da un ragazzo che racconta con imbarazzo la sua esperienza: nel raggiungere l’orgasmo mentre si masturbava, qualche goccia di sperma ha raggiunto la sua bocca facendo insinuare in lui un grosso dubbio sulle conseguenze di questo piccolo incidente e che adesso chiede preoccupatissimo:"cosa potrebbe succedere?".

Facendoci sorridere, Yahoo Answer mette in luce quanto ancora la confusione e la disinformazione dilaghino tra i giovani italiani. Miti, leggende e stereotipi di ogni tipo vengono vengono spacciati per inconfutabile verità. Forse non siamo così "moderni". Chi non ricorda quando le ragazzine chiedevano a riviste come "Cioè" se baciando un ragazzo correvano il rischio di rimanere incinta. Qualcuno rideva di loro…