MEGLIO ‘BOSCHETTARO’?

Tra curiosi dell'erotismo estremo e spietati censori, qualcuno si domanda se l'astinenza abbia senso.

MEGLIO 'BOSCHETTARO'? - mazziniboniBASE - Gay.it
4 min. di lettura

In tutta onestà, con un sedicenne suicida perché gli danno del gay, senza che si sia capito nemmeno se lo fosse o no – tutti negano, pare negasse anche lui – e ammesso che scoprirlo possa cambiare di una virgola le cose, a me non andrebbe tanto di parlare di sesso. Mi piacerebbe piuttosto che il vicario di Cristo trovasse il tempo, in questa santa Pasqua e dopo tanti anatemi, anche per una parola d’amore, almeno questa volta, almeno per un ragazzo disperato che si è tolto la vita, almeno per cercare di evitare che altri compiano gesti simili. Mi piacerebbe. Ma non mi illudo.
Curando io la rubrica Sesso, sono obbligato a cambiare argomento, come non dubito faranno presto anche i mass media, sensibili come sono. Quanto a me, non volendo proporre nuove situazioni, ne approfitto allora per lasciare la parola ai lettori, alle tante mail ricevute a seguito delle ultime due provocazioni lanciate.
La prima, ricordo, riguardava il Prosperini, l’assessore ai giovani (ariani) che ci vorrebbe sterminare – e che nessuno ha ancora sollevato dal suo incarico – e di cui parlavo usando il pretesto della merda, invitando paradossalmente chi fosse interessato alla materia a scrivermi. Mi aspettavo una discussione politica. Ho ricevuto quanto segue:
«Ho letto il tuo articolo sul sesso estremo. Sono qui per cogliere il tuo invito a parlarne ancora e per saperne di più! Ciao a presto».
«Parlando di clisteri… non mi sembrano così risolutivi. Non capisco come andrebbero fatti e quanto tempo prima e in che quantità, anche perchè mi è capitato appunto di farmi un clistere poco prima di un incontro e mandare a monte la serata a causa di mal di stomaco e una persistente sensazione ‘imbarazzante’ di dissenteria. spero che almeno tu (!!) sarai in grado di risolvere questo mio vecchio dilemma. mille grazie!»
«Ciao Flavio, ho letto il tuo articolo ‘fantasie davvero estreme’ e ti chiedo il favore di raccontarmi ciò che hai sentito, visto o provato direttamente circa il pissing ma soprattutto lo scat (anzi indicami qualche sito dove trovo qualcosa). grazie».
«Ciao a me interessano i tuoi racconti spinti :=)».
«Perchè la merda è un così grosso tabù per te?Io ho praticato scat e mi piace:lo ammetto liberamente. E sarei interessato a conoscere siti dove si tratti l’argomento. Ti mando un bacio sul tuo buco di culo sporco di merda, subito dopo aver cagato».
«Vorrei sapere i particolari del tipo che voleva la cacca addosso».
Messe da parte – con la pupù – le mie velleità di agitatore culturale, sono passato al sesso come passatempo nei momenti di stanca, nelle giornate morte, nelle fasi di depressione. Qui il dibattito scatenatosi parrebbe meno monocorde. Ovviamente qualcuno mi ha puntato l’indice contro:
«Ma perché parli al plurale?: ‘perché quando ci annoiamo pensiamo subito al sesso?’… Quello ci penserai tu perché sei un sessuomane…
Continua in seconda pagina^d
«Ma perché parli al plurale?: ‘perché quando ci annoiamo pensiamo subito al sesso?’… Quello ci penserai tu perché sei un sessuomane, ma non parlare per tutti… non siamo tutti boschettare come te…».
Delizioso: “boschettara” davvero mi mancava. Però le lettere precedenti dimostrano che il sesso coinvolge, e molto, non solo il sottoscritto, per quanto alcuni vogliano fingere che non sia così. Un altro lettore opera una precisa distinzione:
«Io credo che il sesso take away alla lunga sia noioso e lasci un gran senso di vuoto, o almeno così è x me. Cosa me ne faccio di un maschio diverso tutti i giorni, anche se “bono”? Ho un cuore da riempire,e per quello ci vuole un qualche tipo di legame, e ho sperimentato che la relazione, l’intimità, migliora di gran lunga la stessa qualità del sesso».
Il sesso, se c’è anche l’amore, ha una marcia in più: touché!
Ma poi, il colpo di scena:
«Purtroppo il mio ex non la pensa così: continua a scopare con me, alla grande, (e non solo con me immagino…), ma non ha esigenze di cuore da soddisfare, e per questo vive molto meglio di me. Sono certo però, e lui lo conferma, che il sesso con me è assai meglio di quello che può fare con il più gran bonazzo che può rimorchiare in un battuage qualunque».
Potrei congedarmi così, con questo finale ottimista, degno compromesso tra sesso e amore, meravigliosa illusione di essere ognuno il massimo (anche a letto) per il partner – anche quando lui non lo è per noi.
La mia morale dubbia però non me lo permette. Perdonatemi dunque, ma preferisco chiudere con una lettera malinconica e profondamente dubitativa (qualcuno con disprezzo direbbe relativista):
«Da un certo punto di vista ti invidio… Sono sempre stato in disaccordo con quello che scrivevi, però mi rendo conto che vivere il sesso serenamente è bello. È da oltre un anno che non pratico ed ho 25 anni, ho deciso di farlo solo in conseguenza ad un innamoramento, perché le volte in cui ho fatto sesso fine a se stesso dopo mi sono sentito completamente vuoto. Delle volte però mi chiedo se mi sentirei vuoto anche senza praticarlo, perchè nell’ultimo anno la situazione è rimasta uguale. Credo anche che tutto nasca dal mio pessimo rapporto con il sesso, quindi invidio te e tutti quelli che riescono a farlo senza troppi pensieri, siete fortunati. Roberto»
A me sembra molto bella, la più bella di tutte. Buona Pasqua, Roberto.
Flavio Mazzini, trentacinquenne giornalista, è autore di Quanti padri di famiglia (Castelvecchi, 2005), reportage sulla prostituzione maschile vista “dall’interno”, e di E adesso chi lo dice a mamma? (Castelvecchi, 2006), sul coming out e sull’universo familiare di gay, lesbiche e trans.
Dal 1° gennaio 2006 tiene su Gay.it la rubrica Sesso.

Per scrivere a Flavio Mazzini, clicca qui.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sesso.

di Flavio Mazzini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24

Leggere fa bene

Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24