ORMONI ESTIVI

Fra gli scherzi che il cado estivo riserva c'è anche quello dell'aumento degli ormoni. Per un gay può essere devastante. Che fare?

ORMONI ESTIVI - ormoniestiviBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Dicono che adesso l’afa si placherà e il caldo sarà più mite.
Dicono tante cose, magari questa sarà anche vera. Ma, seppure fosse, col caldo si andranno stemperando anche gli ormoni ormai impazziti?
Non so a quanti di voi l’estate faccia lo stesso effetto, ma al sottoscritto prendono delle vampate talmente pericolose che prima o poi commetterò uno sproposito. Tipo mi avvicinerò alla fermata dell’autobus offrendo passaggi sul mio scooter a tutti gli sconosciuti carini. Oppure salterò addosso alla mia coinquilina dalle tette enormi (gli ormoni impazziti non conoscono ostacoli).
Come si fa a gestire questa fame furiosa di sesso? Chi condivide la mia situazione quali alternative mi può offrire?
Gli anni scorsi cercavo di controllarmi sulle rive dell’odoroso Tevere, grazie all’Altra Sponda, manifestazione piuttosto rilassante e poco mondana, alternando magari con qualche salto a Monte Caprino, che era proprio a due passi…
Quest’anno invece, orfano di quella quiete quasi calvinista e poco incline alle resse selvagge ma caste del Village, non mi resterà molta scelta: trascorrerò le serate in locali impegnandomi in perpetui incontri di tennis con lo sguardo, disponibile a prendermi chiunque pur di tenere a bada questa febbre del sesso. Per fortuna i miei amici sono come me, non a caso uno di loro, raffinato storico dell’arte e culattone professionista, dice sempre che in tanti anni passati insieme nei locali non ci siamo mai guardati in faccia.
Se poi si progettano le vacanze, che si tratti di un weekend o di una settimana al mare, bisogna
Continua in seconda pagina^d
Se poi si progettano le vacanze, che si tratti di un weekend o di una settimana al mare, bisogna ricordarsi di evitare località troppo etero, specialmente quelle cosiddette per famiglie: si finirebbe alle soglie delle manette. L’anno scorso mi sono trovato immerso in un contesto simile nella Liguria avara non solo di omosessuali ma anche di maschioni, verificando di persona che certi adolescenti crescono molto, troppo più in fretta della loro carta d’identità.
Per impedirmi allora spropositi causati dal sole rovente ho deciso che la montagna è meglio del mare: ci sono meno tentazioni e si evitano pure strani triangoli di sguardi, del tipo tu guardi lui, lui guarda lei, lei guarda te, almeno fino a che capisce e dice a se stessa: «Tutti froci!».
Un’alternativa intelligente potrebbe essere proprio il Baccanale di cui parlavo tempo fa nell’articolo sulle orge (all’epoca con distacco da cronista indifferente), ma manca più di un mese e se, nel frattempo, uno di questi incontri roventi dovesse divenire cosa seria, rischierei di perdere l’attimo: l’orgia a cielo aperto dura solo una settimana e potrebbe andare a finire come tante altre volte in cui, quando arriva la serata che più ci interessa, dopo giorni e giorni di pensieri osceni a riguardo, capita l’inconveniente e salta tutto.
Eh, sì, perché l’estate non è solo tempo di pensieri sconci ma anche malinconico segno della memoria che ci riporta agli anni più verdi e ci fa innamorare più facilmente. Nasce quindi l’ennesimo e ancor più effimero conflitto tra sesso e amore. Meglio acchiappare l’uomo ideale e vivere una storia che per un po’ ci sembrerà eterna oppure fare più sesso possibile, finché è possibile?
Il problema si fa ancor più grave, se la storia è preesistente l’inizio del caldo. Gestire un rapporto diventa difficile e i nodi vengono al pettine: se il fidanzato parte e ci lascia soli per un pezzo le tentazioni sono davvero troppe, ma se resta è forse ancora più difficile fingere di non guardare quello che c’è attorno.
Ho chiesto allora consiglio al mio ex coinquilino veneto, uno che magari non brilla di luce propria ma che è un esperto di questa duplice ricerca, dell’uomo ideale e del cazzo ideale. Mi ha risposto che d’estate si suda troppo e che il vero finocchio in questo periodo pensa alla linea. L’ho detto che non brilla di luce propria ma, chissà, forse quella è davvero la soluzione.
Flavio Mazzini, trentenne, giornalista, ha deciso di prostituirsi con uomini per raccontare le proprie esperienze nel libro Quanti padri di famiglia (Castelvecchi, 2005). Dal 1° gennaio 2006 tiene su Gay.it la rubrica Sesso.
Per scrivere a Flavio Mazzini, clicca qui.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Sesso.

di Flavio Mazzini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24

Leggere fa bene

Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23