Secondo appuntamento, chiederlo o aspettare la richiesta?

Chiedere il secondo appuntamento? "Tirarsela"? Aspettare che sia l'altro a far capire che vuole un nuovo incontro? Son problemi che se non vengono gestiti bene portano a conseguenze imbarazzanti.

Secondo appuntamento, chiederlo o aspettare la richiesta? - secondoincontroBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Secondo appuntamento, chiederlo o aspettare la richiesta? - secondoincontroF1 - Gay.it

Essendo quello tra gay un sesso non a fini riproduttivi è già quasi sempre una pratica divertente, ma quello che c’era stato tra di loro, a detta del mio amico, era stato particolarmente piacevole. L’altro era rimasto più dei 20 minuti contemplati negli incontri da una botta e via (che solitamente includono: una doccia, 4 chiacchiere su un argomento a scelta tra meteo, lavoro, politica economica e le indicazioni per la strada più breve per tornare a casa rispetto a quella suggerita dal navigatore satellitare), avevano riso e scherzato, il che lasciava intravedere il terreno fertile per un secondo incontro.

Il mio amico però, che è uomo di mondo, aveva evitato di mandare subito dopo uno di quei messaggi che risultano zuccherini a una prima leccata ma che sotto la superfice nascondono invece l’amaro della disperazione ("è stato davvero bello conoscerti, che ne dici se prendiamo un volo last minute e partiamo domani per una settimana insieme sull’isola di Kos?").

Con lungimiranza strategica e fermezza d’animo aveva censurato l’istinto emotivo del momento aspettando ben tre giorni prima di rifarsi vivo con un messaggio, confortato da quel "certo non so che" che convintamente sentiva ci fosse tra di loro.

L’invito in realtà era stato volutamente blando ma non così tanto da non meritare una risposta e, passate 48 ore di silenzio, il mio amico, mostrando un ammirevole aplomb, aveva letto tra le righe e aveva rinunciato a ulteriori approcci.

Pochi giorni dopo si rincontrano per caso in un bar.

Come nulla fosse e senza tirare in ballo il fatto che "cazzo, ti mando un messaggio, almeno abbi la creanza di rispondere!" iniziano a parlare e, tra i palleggi scambiati tra un sorso di birra e una chiacchiera, c’era scappato anche qualche bacio e il mio amico aveva avuto così 2 conferme: che l’altro era comunque fisicamente attratto da lui e che se non aveva risposto non era dovuto a un suo prematuro decesso.

Il mio amico, anche in questo caso, ha voluto giocare con cautela, e a differenza di quanto avrei fatto io aggrappandomi alla sua caviglia implorandolo di passare con me un’altra notte insieme, non aveva mosso alcun passo nei suoi riguardi.

Almeno fino a quando, navigando nel mare di sudore dell’anomalo Caronte (intendo l’anticiclone infernale, non il traghettatore di anime) non riceve pochi giorni fa un messaggio del signorino: "certo che con questo caldo uno non sa proprio che fare".

Ora, non bisogna essere necessariamente un erotomane per interpretare il messaggio come un invito e così lo intende il mio amico che gioca il tutto per tutto con una proposta tanto diretta quanto audace: "Beh una soluzione potrebbe prevedere il darmi una bella ripassata".

Avete presente i messaggi inviati dal SETI, il centro americano per la ricerca di intelligenze extraterrestri che lanciano da anni messaggi nello spazio in attesa che E.T. si prenda la briga di replicare? Più o meno il mio amico riceve lo stesso tipo di feedback. Come per la prima volta, nessuna traccia di risposta, con la sola differenza che in questo caso non solo si è mostrato come il più coinvolto tra i due ma lo ha fatto anche passando un po’ per un puttanone.

Perché, vi chiederete, non ho messo il nome del mio amico? Perché, come nelle migliori tragedie greche, lui ha incarnato un archetipo in cui tutti noi, a turno, ci siamo immedesimati ovvero: "il ragazzo che ancora ci crede e che incappa tragicamente in una chimera", figura indefinita quanto polimorfa capace di essere seducente quanto una gatta morta, tentatrice più del serpente dell’Eden, accentratrice al pari di un pavone, ma poi alla fine sfuggente più di un’anguilla di Comacchio.

Quante volte è capitato anche a noi la sventura di incrociarne una? Io, almeno cento volte e ancora non ho imparato a riconoscerla al volo, quando l’ideale sarebbe fermarsi un metro prima che ci si sbilanci troppo. Ma in questi casi è una questione di fisica: quando ormai sei lanciato lungo il crinale di una conoscenza all’apparenza interessante è difficile fermarsi in tempo e, per quanto accorti, si precipita sempre portandoci dietro la dignità che ci siamo giocati insistendo quella volta di più nel chiedere un secondo appuntamento a chi non saprebbe rispondere neppure alla più semplice delle domande: "ma tu, si può sapere che vuoi dalla vita?".

di Insy Loan ad alcuni meglio noto come Alessandro Michetti

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24

Leggere fa bene

Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
questo libro non parla di sesso

La pericolosa censura italiana al libro che spiega la sessualità agli adolescenti

Culture - Federico Colombo 16.10.23
palline anali vibranti, soraya beads reviews, stimolatore anale

Esplorando nuove profondità del piacere: una recensione dettagliata dello stimolatore anale Soraya Beads™ di LELO

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 17.10.23
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23