Voglia di sperimentare/2

…e poi ci sono i bisex e quelli che amano le trans: un universo di sfumature che a volte ci sfuggono. Come ci sfugge il perché agli etero non dovrebbe piacere farsi penetrare.

Voglia di sperimentare/2 - mazzinisperimentare2BASE - Gay.it
3 min. di lettura

La settimana scorsa concludevo affermando una superiorità persistente (ma a rischio estinzione) dei gay sugli etero, per quanto riguarda curiosità ed elasticità mentale. Lo dicevo, forte della conoscenza di molti etero che ammettono di provare attrazione per le trans e perfino per uomini travestiti (purché molto femminili), ma comunque solo per la femminilità, sotto qualunque bandiera essa militi. Negano infatti di aver mai provato interesse per uomini e perfino di poterlo mai provare. Non è un caso che tanti anni fa, dopo aver vissuto una lunghissima cotta per un ragazzo etero, io stesso decisi: A, di non perdere più troppo tempo appresso a nessuno; B, di non perdere nemmeno un minuto appresso agli etero.

Se avessi però seguito con rigore questa seconda regola che ho sempre suggerito agli altri, non avrei conosciuto negli ultimi mesi due ragazzi ‘etero’ decisamente interessanti, o meglio, mi sarei limitato a una stretta di mano senza insistere e rischiare nulla ma anche senza ottenere e scoprire nulla. Invece adesso mi sono complicato la vita, visto che uno di loro sta scoprendo con me il suo lato omosessuale, forse più intenso e preponderante dell’altro, senza che questo significhi rinnegare il passato e l’attrazione profonda che sentiva e sente per le ragazze.

Quanto all’altro, si limita a venirmi a trovare ogni tanto: resta con me un paio d’ore e poi raggiunge una ragazza di cui forse si sta innamorando. Con me è gentile, non assume atteggiamenti da diva, parla poco ma ascolta con attenzione, all’inizio trema un po’ ma poi si abbandona alle mie braccia. Facciamo poco sesso, tutto sommato, e passiamo i pomeriggi a scambiarci qualche bacio o poco più, eppure sento che un giorno non lontano potrebbe lasciarsi andare. L’ultima volta gli ho detto esplicitamente che vorrei fare l’amore con lui, e che secondo me anche lui lo vorrebbe (e al tempo stesso non lo vorrebbe). Mi ha chiesto soltanto perché io tenessi tanto che mi rispondesse.

Quanti altri ‘etero’ lo ammetterebbero? Quanti sarebbero disposti a lasciarsi andare? Eppure di esempi che vanno ‘in controtendenza’, a grattare bene, ce ne sono tanti. Ci sono tanti uomini che cercano le trans o i travestiti, l’ho già detto, ma ci sono anche quelli che hanno piacere a ‘variare’ un po’ il rapporto con la propria ragazza.

Una mia amica infatti penetrava occasionalmente il suo fidanzato con un fallo finto, non diversamente dalle protagoniste di un cortometraggio spagnolo (dove l’oggetto in questione era addirittura un regalo di laurea di lui a lei) o di altri film (mi pare Amantes e Doom Generation, ma chiedo conferma all’amico Schinardi) in cui si divertivano con i loro partner, infilando proprio in quel punto un dito o un fazzoletto.

D’altronde, se molti gay godono nel farsi penetrare, perché non dovrebbero godere gli etero? Forse le zone erogene dipendono strettamente dall’orientamento sessuale? Non credo proprio. Temo anzi che molti etero non abbiano mai provato a farlo solamente per condizionamenti culturali oppure perché nessuna donna lo ha mai proposto o addirittura per ‘paura’ di provare piacere.

Eppure, chi fa sesso con le trans non è sempre e solo attivo. Le trans che si prostituiscono, infatti, hanno bisogno di una valida erezione per soddisfare molti loro clienti, a differenza della maggioranza delle trans che invece possono vivere un percorso più graduale, perdendo a poco a poco, grazie agli ormoni, con le altre caratteristiche maschili, anche l’erezione. Senza rimpiangerla troppo.

Ma perché un uomo decide di pagare una trans per farsi penetrare? Secondo qualcuno è un modo di nascondere un’omosessualità latente, però io mi chiedo che senso avrebbe, per quanto repressi possano essere. Mi sembra più probabile invece che desiderino sperimentare il loro corpo, mettere in pratica alcune fantasie, ricoprendo un ruolo diverso dal solito. Solo che, per trovare una donna che possa penetrarli, sono costretti a qualche variazione sul tema, a meno di non ricorrere ai falli finti di cui sopra.

Infine i bisessuali: ne ho conosciuti molti, non tutti dichiarati pubblicamente (qualcuno infatti era discretamente famoso o aveva l’ambizione di diventarlo), alcuni solo omosessuali che non volevano ammetterlo a se stessi e si nascondevano dietro il prefisso ‘bi’. Eppure in altri percepivo un sincero interesse per entrambi i sessi, diverso a seconda della persona e delle esperienze che andavano cercando (magari più trasgressivi con gli uomini o fissati solo su specifici aspetti del rapporto).

Per quanto riguarda però i ruoli, era frequente che certi ‘bisessuali’ volessero fare gli attivi in ogni caso, ma altrettanto frequente che altri desiderassero esclusivamente un ruolo passivo, proprio per provare sensazioni differenti. In fondo, come al solito, l’unica regola è che non esistono regole sempre valide da seguire per capire la sessualità, ‘omo’, ‘etero’ o ‘bi’. Certamente noi gay esageriamo a vedere in tutti quanti un omosessuale, magari latente. Temo però che anche chi si definisce etero non ce la racconti tutta…

Flavio Mazzini, trentacinquenne giornalista, è autore di Quanti padri di famiglia (Castelvecchi, 2005), reportage sulla prostituzione maschile vista "dall’interno", e di E adesso chi lo dice a mamma? (Castelvecchi, 2006), sul coming out e sull’universo familiare di gay, lesbiche e trans.

Dal 1° gennaio 2006 tiene su Gay.it la rubrica Sesso.Per scrivere a Flavio Mazzini clicca qui

di Flavio Mazzini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Hai già letto
queste storie?

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 29.1.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
dieta-vegana-livelli-di-libido

I vegani lo fanno meglio: uno studio rivela che una dieta plant-based incrementa i livelli di libido

Corpi - Francesca Di Feo 12.1.24
Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara - Olimpiadi profilattici - Gay.it

Olimpiadi Parigi 2024, 300.000 preservativi per tutti gli atleti in gara

Corpi - Redazione 20.3.24
Emma Stone in Poor Things (2023)

Emma Stone difende le scene di sesso in Povere Creature

Cinema - Redazione Milano 19.1.24