3 esercizi per rimetterti in forma dopo le feste

3 esercizi per rimetterti in forma dopo le feste semplici e senza bisogno di iscriversi in palestra, eccoli.

Un allenamento semplice ed efficace per ritrovare la forma dopo le vacanze

 

Sì, lo sappiamo, più della metà di voi si sta lamentando davanti allo specchio. Avete mangiato troppo, e forse non solo durante le feste ma anche prima, ma, perché non cominciare il nuovo anno in maniera propositiva, allenandosi per buttare giù quel kilo di troppo che vi tormenta? Niente mega training ne allenamenti militari, ma tre esercizi base per alleggerirvi corpo e anima da eseguire in palestra, a casa o al parco se non temete il freddo, eccoli!

I Push Up, o come si chiamano volgarmente, le flessioni, sono la base per bruciare calorie e lavorare su braccia, spalle e petto; Dalla posizione di plank, tendendo il corpo in asse, scendete al suolo, le braccia ed i gomiti, rivolti indietro, sono vicini ai fianchi. Risalite lentamente, ed eseguite ripetizioni fino a cedere per tre serie!

I Crunch sono tra gli esercizi più odiati, ma, ahimè, son proprio quelli che lavorano su quell’antiestetico rotolino addominale che proprio non vi piace. In posizione supina, e con le ginocchia piegate, portate le ginocchia in direzione del tronco, staccando l’osso sacro dal pavimento. Evitate di aiutarvi troppo con le gambe quindi contraete al massimo l’addome, come a tenere l’aria, ed eseguite ripetizioni fino a cedere per tre serie!

Ti suggeriamo anche  Sapevi che esiste uno yoga tutto al maschile?

Per cosce e glutei, gli Squat sono l’ideale. Niente sovraccarichi ne attrezzi per iniziare, basta trovare la posizione giusta e andare avanti sino a sentir bruciare i muscoli. Tenendo i piedi divaricati scendete con i glutei contratti sino a raggiungere una posizione di seduta. La punta dei piedi è leggermente ruotata verso l’esterno e la schiena dritta leggermente inclinata in avanti. Trovate la posizione giusta per voi e via di squat!