Trx Suspension Training, la fitness mania del 2019

Si chiama Trx Suspension Training ed è l’allenamento dei Navy Seals americani che va di moda nel 2019, pronti a provarlo?

Si chiama Trx Suspension Training ed è l’allenamento dei Navy Seals americani

In vena di nuove avventure o semplicemente di nuovi stimoli per i vostri muscoli? Niente paura, il mondo del fitness sforna ogni giorno esercizi e marchingegni per veri appassionati, la nuova tendenza del 2019 in fatto di sport si chiama Trx Suspension Training. Riprende le basi del Trx classico, ovvero l’allenamento in trazione eseguito con i cavi fissati al tetto che già conoscerete ma con un plus: è più intenso e prevede anche delle figure a corpo libero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr.Elias ahmadi (@trxsystems) in data:

Lavora, se eseguito perfettamente, su numerosi gruppi muscolari e non a caso è tra le discipline praticate dai Navy Seals; questo esercizio senza pesi aggiunti sviluppa la forza, la flessibilità e la stabilità senza ricorrere all’uso di attrezzi. I due cavi fissati al soffitto infatti, permettono di caricare il peso corporeo di chi si allena sfruttandolo al massimo su una gamma di esercizi che vanno dalle flessioni agli squat, dalle tirate agli affondi singoli con una gamba in sospensione (che fatica!), senza possibilità di barare. Il Trx è lo sport preferito dalle forze armate americane e non solo; inoltre, per chi non ama la palestra, nella bella stagione e non solo potrete praticare questa disciplina ovunque portando i cavi con voi… non avete scuse!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TRX® Training (@trxtraining) in data: