Duncan James, nato a Salisbury il 7 aprile 1978, è un artista poliedrico che ha raggiunto la fama come membro della popolare boy band inglese Blue. La sua carriera nel gruppo si è estesa dal 2001 al 2005, periodo in cui hanno conquistato le classifiche e i cuori dei fan in tutto il mondo. Duncan è cresciuto nelle cittadine di Bournemouth e di Sidmouth, insieme alla madre Fiona Inglis e ai nonni materni, dopo l’abbandono del padre, Simon Roscoe.

Vita Privata

Duncan è padre di Tianie-Finn, nata nel febbraio 2005 dalla relazione con la sua ex fidanzata Claire Grainger. Ha affrontato un percorso personale importante, dichiarandosi pubblicamente bisessuale nel 2009 e, qualche anno più tardi, omosessuale, un coming out che ha gestito con coraggio e trasparenza, condividendo la sua storia e ricevendo supporto da amici, familiari e soprattutto da sua figlia. La vita privata di Duncan è stata oggetto di attenzione da quando, nel 2019, ha annunciato il suo fidanzamento con Rodrigo Reis, con il quale ha fatto il suo debutto televisivo, parlando della loro storia d’amore.

Carriera

Dopo il successo con i Blue, Duncan ha intrapreso la carriera solistica con la pubblicazione di “Future Past” nel 2006. Nonostante l’album non abbia raggiunto il successo sperato, ha segnato il suo percorso artistico con singoli di rilievo come “Sooner or Later” e “Can’t Stop a River”. Oltre alla musica, ha esplorato altri ambiti dello spettacolo, partecipando a programmi televisivi come “Dancing On Ice” e calcando le scene teatrali in musical come “Chicago” e “Legally Blonde”. Duncan non si è mai fermato, continuando a essere un punto di riferimento nel mondo dello spettacolo britannico.

Duncan James e Rodrigo Reis

Negli ultimi anni, Duncan James ha condiviso la sua vita sentimentale con il pubblico, annunciando la sua relazione con Rodrigo Reis. La loro storia ha toccato il cuore di molti, specialmente quando hanno condiviso il loro amore in televisione nel programma “Loose Women”, rivelando dettagli del loro incontro e della loro relazione. La coppia, nonostante le sfide della pandemia, ha dimostrato la forza del loro legame e l’importanza dell’affetto e del supporto reciproco.

Duncan e Rodrigo hanno celebrato il loro amore anche attraverso i social media, con Duncan che esprime orgoglio per il suo orientamento e per la relazione che lo fa sentire completo e felice. La loro relazione è un simbolo di amore e accettazione, che riecheggia nell’impegno di Duncan a vivere apertamente e onestamente, ispirando molti nei confronti dell’accettazione di sé e della libertà di espressione.