Abatantuono è un calciatore gay di mezz’età in “All Stars”

Partirà in autunno la nuova serie di Colorado Film in onda su Italia Uno. Protagonista un insolito Abatantuono nei panni di un calciatore dilettante che si scopre gay in età non più giovane.

Sarà trasmessa in autunno su Italia Uno "All Stars", la nuova serie tv creata dalla Colorado Film su format olandese che vede protagonista un insolito Diego Abatantuono. Insolito perché a prescidere che abbia interpretato personaggi comici, macchiette o profondi quarantenni (e anche cinquantenni…) i suoi ruoli avevano sempre una cosa in comune: l’indiscutibile aura di machismo, non per forza nel senso più deteriore dell’espressione, bene inteso.

Questa volta Abatantuono vestirà i panni di un uomo di mezz’età che si scopre gay tardivamente e si trova a fare i conti con questo nuovo lato di sé. Una storia come tante ce ne sono nella realtà, ma con un particolare che potrebbe renderla particolarmente interessante. Diego (che è anche il nome del personaggio) è un avvocato e capitano di una squadra di calcio amatoriale composta tutta da coetanei o quasi. Insomma un calciatore, seppure dilettante, che si riscopre gay non proprio da ragazzino. 

A proposito della serie, Abatantuono ha dichiarato: "All Stars mi ha riportato ai tempi dei primi film di Salvatores, «Turné» e «Mediterraneo». C’è lo stesso forte rapporto tra amici. Il calcio è un pretesto: si parla di figli, fedeltà e anche amore gay. E io ho una parte proprio in questo".

Non sappiamo come il presonaggio verrà rappresentato né quando è prevista la messa in onda della prima puntata della serie, certo è che l’argomento è potenzialmente interessante e potrebbe aiutare a sdoganare l’omosessualità nel calcio.

Ti suggeriamo anche  Insegnante perde il lavoro dopo il coming out: "Liquidato con un grazie"

Oltre che da Abatantuono, il cast è composto da Fabio De Luigi, Bebo Storti, Ambra Angolini, Paolo Hendel, Antonio Cornacchione, Gigio Alberti, Gianluca Impastato, Francesco Foti, Alessandro Sampaoli, Chiara Gensini, Anna Ammirati, Ugo Conti, Cinzia Mascoli, Paolo Casiraghi, Zulelka Dos Santos e, in qualche puntata un calciatore vero: Billy Costacurta.