Ad “Amor à vida” il primo bacio gay di una soap brasiliana

Nella puntata finale della soap, in onda sul canale TV più seguito del Brasile, Felix e Niko si baciano appassionatamente. A volerlo sono stati i fan che hanno lanciato una campagna sui social network

Era solo questione di tempo prima che succedesse. E a quanto pare, quel tempo è arrivato. Per la prima volta nella lunga storia del storia delle soap opera brasiliane, Amor à Vida mostra un appassionato bacio gay. Pare che la scena sia frutto delle pressioni dei fan che da tempo chiedevano un bacio tra Felix e Niko (questi i nomi dei protagonisti della scena). Fino ad ora i due si erano solo abbracciati o baciati sulle guance, ma gli spettatori della sopa hanno fatto partire una campagna sui social media con l’hashtag #BeijaFélixeNiko (letteralmente BacioFelixENiko) che è rimasto in cima alla classifica degli hashtagh più usati in Brasile per un po’.

La campagna ha avuto i suoi frutti e i fan sono stati accontentati con un bacio e un abbraccio molto appassionati nell’ultimo episodio della soap.

La trama aveva già visto i due amanti costretti a lasciare la casa sulla spiaggia del padre di Felix per via della sua omofobia. Solo sul finale della serie Caesar ammette di amare il figlio nonostante i propri pregiudizi. Come riporta GayStarNews, la soap è andata in onda su Rede Globo, il canale televisivo più seguito in Brasile e il secondo al mondo.