Addio Carlo Capponi, il naufrago più “vero” di tutta l’Isola

Stroncato da un attacco cardiaco mentre faceva giardinaggio, aveva solo 58 anni. "Sbigottita e addolorata" Vladimir Luxuria, "un dolore lancinante" per Simona Ventura, "sconvolta" la contessa de Blanc

Addio Carlo Capponi, il naufrago più "vero" di tutta l'Isola - capponi mortoBASE - Gay.it
3 min. di lettura

Addio Carlo Capponi, il naufrago più "vero" di tutta l'Isola - capponi mortoF4 - Gay.it

Si è spento improvvisamente all’età di soli 58 anni Carlo Capponi, bidello di Bologna diventato famoso per la sua partecipazione all’edizione 2008 dell’Isola dei Famosi, insieme a Vladimir Luxuria, che poi risultò vincitrice, e Belen Rodriguez.

E’ entrato nei cuori degli spettatori, anche dei meno affezionati ai reality, per la sua sponetaneità e per il suo essere un uomo di spettacolo oltre allo spettacolo.

Ieri, mentre faceva giardinaggio nella sua casa di Zocca, in provincia di Modena, in cui viveva con la sua compagna, un attacco di cuore lo ha stroncato.

Addio Carlo Capponi, il naufrago più "vero" di tutta l'Isola - capponi mortoF1 - Gay.it

Nonostante il successo riscosso con la partecipazione al reality condotto da Simona Ventura, non si considerava una star e non viveva come tale. Quando Striscia la Notizia gli consegnò il Tapiro, commentò: "Le persone famose sono quelle che vediamo sulle riviste patinate. Essere in televisione non significa essere famosi".

Aveva ripreso gli studi da adulto laureandosi in Storia dell’Arte e nel 1983 si era fidanzato con Miss Cinema ’83. Il dolore per la fine di quella storia lo portò a sviluppare un’autentica fissazione per le banane al punto che pare ne mangiasse 2 kg al giorno e a collezionare in maniera spasmodica qualsiasi cosa avesse a che fare con le banane stesse. Tale era la passione per il frutto tropicale che al passaggio dalla dogana del Costa Rica, quando gli agenti volevano impedirgli di portare le banane con sé rispose: "Ma come? Qui ci fate passare la droga e io non posso portarmi le babane?".

Addio Carlo Capponi, il naufrago più "vero" di tutta l'Isola - capponi mortoF2 - Gay.it

Era tra i più votati come potenziale concorrente del reailty Uman, pensato proprio per gli ex concorrenti, a riprova del fatto che il pubblico non lo aveva mai dimenticato.

Vladimir Luxuria si è detta "sbigottita e addolorata dalla scomparsa improvvisa di Carlo Capponi. Mi conforta solo sapere che non ha sofferto e che verrà ricordato dall’affetto di tutti coloro che gli hanno voluto bene".

"L’Isola dei Famosi è come una grande famiglia e oggi abbiamo perso un membro importante a cui tutti volevamo bene – ha commentato Simona Ventura -. È la prima volta che accade nella storia del programma, il dolore è lancinante. Addio Carlo, per tutta la vita sentirò l’eco della tua voce che mi chiama. Naufraghi si resta per sempre".

Addio Carlo Capponi, il naufrago più "vero" di tutta l'Isola - capponi mortoF3 - Gay.it

Sincero dolore ha espresso anche la Contessa Patrizia de Blanc con la quale Capponi aveva un legame particolare nato, appunto, sull’isola.

"La notizia della sua morte mi ha sconvolta. Io gli volevo molto bene – ha dichiarato la de Blanc -, lui si era innamorato di me e dopo l’Isola siamo rimasti amici. Avevo parlato con lui l’altro ieri e proprio ieri sera lo stavo cercando ma non sono riuscita a contattarlo, ho pensato che fosse uscito a passeggio con il cane, che adora, della signora con cui vive e alle 11,30 ho smesso di cercarlo. Questa mattina ho saputo che era morto, mi ha fatto una grande impressione, una enorme tristezza. Con lui il legame era forte perché abbiamo condiviso i disagi, la fame nel programma e quando si soffre insieme il rapporto si rafforza. Nella vita normale era come un bambino, molto ingenuo e un po’ furbetto".

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24

Leggere fa bene

Che Tempo Che Fa

Che Tempo Che Fa, il cast fisso del “Tavolo” di Fabio Fazio: ci saranno anche Vanoni e Ventura

Culture - Luca Diana 10.10.23