Al via i provini del GF11, che sia la volta buona?

Partono gli Open Cast per il GF 11. La macchina per reclutare i nuovi protagonisti del reality più seguito d’Italia riparte dal Cocoricò di Riccione. Chi sarà il nuovo Maicol?

Sfida il torrido caldo di luglio la macchina di Endemol e si mette in moto per trovare nuovi protagonisti, bizzarri o meno, per l’undicesima edizione del reality più spiato della tv italiana. Gli attesissimi Open Cast partiranno dal mondano Cocoricò di Riccione il 23 e il 24 luglio per poi proseguire in tutto lo stivale e regalare, a chi nel cassetto ha il sogno di diventare un personaggio pubblico, una speranza. Prima regola avere i nervi saldi e riuscire a convivere per un lungo periodo con quelli che prima di varcare la soglia della famosa porta rossa erano perfetti sconosciuti. Questa edizione sarà di nuovo molto lunga. Se le 20 puntate dello scorso anno dovevano essere soltanto un esperimento per celebrare il decimo anniversario del nuovo format introdotto nel nostro Paese il 14 settembre del 2000, anche quest’anno i nuovi volti della "casa" ci terranno compagnia per lo stesso arco di tempo.

Chi volesse partecipare ai provini può tenersi aggiornato sul sito ufficiale della trasmissione www.grandefratello.it e prendere parte al provino più vicino alla propria città. Dopo l’entrata nella casa del gay dichiarato Maicol Berti, del transessuale Gabriele Belli e delle ambigue Sarah e Veronica ci sono ottime possibilità per la comunità lgbt di entrare a far parte del nuovo cast e, magari diventare il personaggio di punta del Grande Fratello 11. Potrebbe essere questa anche l’occasione per introdurre nel programma un omosessuale dichiarato dai modi maschili e rivendicare i diritti di chi dal ferrarese che aveva detto di essere  una donna nel corpo di un uomo, non si sentiva rappresentato. La prima puntata è prevista per il 25 ottobre sempre su Canale 5 e sarà presentata ancora dalla frizzante Alessia Marcuzzi. Fatevi avanti!

Ti suggeriamo anche  Big Brother Uk, 18enne fa coming out in diretta tv