Le 5 migliori stagioni di American Horror Story, da Murder House ad Apocalypse

'1984', la nona stagione di American Horror Story, una delle serie antologiche più belle ed amate degli ultimi anni, esce oggi in Italia su Fox Italia. Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione e , per celebrare il traguardo dei 100 episodi raggiunti, una classifica delle 5 migliori stagioni.

Le 5 migliori stagioni di American Horror Story, da Murder House ad Apocalypse - American Horror Story best characters - Gay.it
4 min. di lettura

La nona stagione diAmerican Horror Story“, uno dei fiori all’occhiello delle produzioni di Ryan Murphy, tra i più grandi geni (gay) della televisione attuale, debutta stasera su Fox di Sky e terminerà il 2 gennaio 2020.

1984“, di cui abbiamo ampiamente parlato rivelandovi mano a mano succose anticipazioni, è stata descritta come una tra le stagioni più cruente e ‘horror’ del telefilm, dedicata un anno emblematico.

Se per molti potrebbe venire subito alla mente il famosissimo libro distopico di George Orwell, in realtà la nona stagione di “American Horror Story” è un tributo ad alcuni dei film horror più cult degli anni ’80, che combinazione sono usciti tutti quell’anno, come “Venerdì 13” e “Halloween”.

Le 5 migliori stagioni di American Horror Story, da Murder House ad Apocalypse - AHS 1984 poster - Gay.it

AHS: 1984, la 9a stagione dal 7 novembre 2019 su Fox Italia

“1984” vede l’entrata nel cast del bellissimo campione olimpionico di sci Gus Kenworthy, che ha fatto coming out 4 anni fa, e sarà la prima stagione della serie tv a non godere della presenza di Evan Peters e Sarah Paulson.

Nonostante queste due grandi assenze, che hanno reso gloria alla serie con interpretazioni meravigliose nel corso degli anni, le recensioni sono rimaste alte ed il pubblico americano sembra stia apprezzando.

Per accogliere l’arrivo delle 10 nuove puntate di “American Horror Story“, che quest’anno taglierà il traguardo dei 100 episodi, ecco la nostra classifica delle sue 5 migliori stagioni.

Non sarà un compito facile, perché ogni stagione di AHS ha un fascino particolare e nessuna è, alla fine, stata al di sotto delle aspettative.

American Horror Story 1984

Le 5 migliori stagioni di American Horror Story

5) HOTEL

American Horror Story Hotel

Lady Gaga è la protagonista indiscussa della quinta stagione di “American Horror Story“, in un ruolo che le calza a pennello e che le è valso il Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista in una serie tv drammatica.

Una trama intrigante, horror e cruda al punto giusto, con un Denis O’Hare (Liz Taylor) FENOMENALE.

Vista la grande presenza di personaggi LGBT+ e di un’icona come Lady Gaga, questa serie, per noi, guadagna punti extra rispetto ad altri cicli altrettanto intriganti.

4) COVEN

American Horror Story Coven

La stagione più seguita di “American Horror Story” ha sempre diviso fortemente i fans: c’è chi pensa sia la migliore e chi la peggiore.

Coven” è sicuramente la stagione più particolare della saga, la più fashion ed iconica, ed è quella che ha avuto la maggior risonanza e ha portato la serie tv ad un nuovo livello di fama.

Inoltre le storie sviluppatesi in “Coven” sono quelle che tornano più spesso nelle stagioni successive.

3) MURDER HOUSE

American Horror Story Murder House

La prima stagione di una serie tv è sempre speciale, e “Murder House” è la misura perfetta tra thriller, suspence e horror.

Un cast eccellente, da Jessica Lange a Connie Britton, da Evan Peters, Sarah Paulson a Vera Farmiga.

Murder House” si ricollega direttamente ad “Apocalypse“, che a nostro avviso è la seconda miglior stagione di “American Horror Story“.

2) APOCALYPSE

American Horror Story Apocalypse

La lunga serialità viene spesso criticata da molti in quanto, stagione dopo stagione, c’è chi parla di stanca creativa e di puntate mano a mano meno incisive.

Beh, non è il caso di “American Horror Story”, che con la sua ottava stagione ha toccato uno dei suoi picchi massimi.

Il personaggio di Michael Langdon, l’Anticristo, è tra i migliori di tutta la saga e il modo in cui nella serie si collegano sapientemente i vari pezzi, da stagione a stagione, è semplicemente affascinante.

Nella serie tornano i collegamenti anche con le streghe di “Coven“.

1) ASYLUM

American Horror Story Asylum

Il manicomio degli orrori, le suore blasfeme, personaggi inquietanti come Pepper e la geniale e spaventosa sigla (che sono spesso più horror della serie stessa) sono tre degli elementi chiave che rendono “Asylum” la migliore – e la più amata – tra le stagioni di “American Horror Story”.

Jessica Lange e Lily Rabe a livelli altissimi, per quella che è sicuramente la stagione che ha consacrato “American Horror Story” vero e proprio cult.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l'ordine d'uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato - Marco Mengoni a Sanremo 2024 - Gay.it

Sanremo 2024, 1a serata: Ecco l’ordine d’uscita dei 30 big in gara. Apre Clara, Mahmood tra Annalisa e Diodato

Culture - Redazione 6.2.24
Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: "18 anni insieme, non ho nulla da nascondere" - Roberto Poletti 2 - Gay.it

Roberto Poletti parla per la prima volta della sua unione civile con Francesco: “18 anni insieme, non ho nulla da nascondere”

Culture - Redazione 11.3.24
Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna - VIDEO - Paula Gilberta Do Mar - Gay.it

Virginia Raffaele e il bellissimo monologo contro l’omobitransfobia a Colpo di Luna – VIDEO

Culture - Redazione 22.1.24
Sanremo 2024, i favoriti dei bookmakers dopo le pagelle dei giornalisti. Vince Annalisa? - Sanremo 2024 2 - Gay.it

Sanremo 2024, i favoriti dei bookmakers dopo le pagelle dei giornalisti. Vince Annalisa?

Culture - Federico Boni 17.1.24
The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione "più lunga e più folle" - white lotus - Gay.it

The White Lotus 3, il creatore annuncia una stagione “più lunga e più folle”

Serie Tv - Redazione 9.11.23
Sanremo 2024, Lorella Cuccarini: "Mia figlia Chiara dice quello che pensa e che prova. La amo e sono con lei" - Lorella Cuccarini - Gay.it

Sanremo 2024, Lorella Cuccarini: “Mia figlia Chiara dice quello che pensa e che prova. La amo e sono con lei”

Culture - Redazione 29.1.24
Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy - Gloria bacio gay censurato - Gay.it

Gloria, nessun bollino nero Rai sul bacio gay. È il carabiniere che usa il suo cappello per privacy

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Cucciolo, Milos, Micciarella e il coming out in Mare Fuori 4 (SPOILER VIDEO) - Cucciolo coming out Mare Fuori 4 - Gay.it

Cucciolo, Milos, Micciarella e il coming out in Mare Fuori 4 (SPOILER VIDEO)

Serie Tv - Redazione 16.2.24