ANTONIO SABÀTO JR: SEMPLICEMENTE BELLISSIMO!

di

È difficile trovare le parole giuste per descriverlo. Raramente come in questo caso, un'immagine vale mille parole. Eccovi allora la galleria di foto Antonio Sabàto Jr.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3483 0

Clicca qui per la gallera di foto di Antonio Sabato Jr.

Nato a Roma il 29 febbraio del 1972 da Yvonne e Antonio Sabàto Sr, Antonio si è trasferito con la famiglia in California quando aveva 12 anni.

Da allora, un crescendo di successi, fino ad arrivare tra i "50 più begli uomini del mondo" su People. In Italia lo abbiamo visto in Melrose Place, telefilm di difficile digestione a causa delle trame assurde e dei protagonisti, tutti accomunati da follia e sadismo, e in "Streghe", dove interpretava un non troppo cattivo nemico delle protagoniste. Difficile non fare il tifo per lui: sguardo magnetico, fisico perfetto e un viso scolpito nell’alabastro.

È sicuramente anche l’opinione di Calvin Klein, che lo ha immediatamente assunto come modello per la moda intimo. Come volevasi dimostrare, la campagna pubblicitaria con Antonio come protagonista è stata la più riuscita in tutta la carriera dello stilista.

Sorge il dubbio che ai clienti che hanno acquistato la biancheria intima indossata da Antonio non importasse molto dei vari modelli di slip…

Scaduto il contratto che lo legava per tre anni a Klein, Antonio è tornato al suo grande amore, il cinema. Numerosi ruoli in film indipendenti prodotti a Hollywood.

Non è solo un bel ragazzo: pieno di interessi, ama nuotare, fare immersione, surf, cucinare, andare a cavallo, guidare la sua Harley Davidson e parla perfettamente inglese, italiano e spagnolo. Come se tutto questo non bastasse a renderlo quasi insopportabile, partecipa attivamente e supporta molte associazioni che si occupano di AIDS.

Nel 1999 pubblica il suo libro sul fitness dal titolo più che esplicito: "Niente scuse! Il libro degli esercizi di Antonio Sabato Jr". Le scuse di cui parla sono quelle che si sentono ripetere più spesso: non ho tempo, non posso, non sono abbastanza motivato. Salutista convinto, mangia solo cibi non dannosi e si allena per almeno due ore al giorno, durante le quali fa 2000 piegamenti sulle gambe. Convinto fautore della perfetta forma fisica a tutti i costi, insegna nel suo libro a staccarsi dalle poltrone e dare un taglio alle scuse che noi tutti troviamo per non allenarci.

Il libro è scritto a quattro mani con Joe Sanceri, ex proprietario del Marina del Rey Athletic Club e insieme hanno lavorato tre anni per trovare un programma che bruciasse i grassi e costruisse una muscolatura perfetta allo stesso tempo. Costa ben 45 dollari, ma è pieno di foto di Antonio in palestra (circa 200) scattate da un professionista della fotografia. E indubbiamente, visto l’istruttore, non si può certo negare che gli esercizi funzionino.

Antonio crede veramente in quello che professa. Dice di sé: "Io credo che nella vita bisogna lottare per migliorare. Non sei mai buono come lo sarai domani ma sei migliore di ieri. Io ne sono l’esempio preclaro: quando ero alle superiori ero pelle e ossa e non sapevo parlare inglese. Non sono sempre stato così. C’è voluto tempo: ho lavorato, ho imparato la lingua, mi sono allenato e sono diventato un attore. Potevo passare tutta la vita a piangermi addosso, a dire che non ero abbastanza bravo, ma ho fatto qualcosa per migliorare."

Patito di Batman a livelli quasi maniacali, chiama casa sua "la Bat-caverna" e ha fondato una sua casa di produzione che ha chiamato Namtab Productions (Batman al contrario) per la quale girerà una serie di telefilm che lo vede protagonista nel ruolo di un corridore motociclista. Antonio darebbe qualsiasi cosa per lavorare in un film su Batman: ha persino un tatuaggio dell’uomo pipistrello sulla schiena. In piena adorazione del supereroe, non solo non capisce gli attori che si sono lamentati del fastidio di indossare la tuta sul set, ma dice che se qualcuno gli offrisse l’agognato ruolo, si stabilirebbe definitivamente sul set.

Sembra che la serie di telefilm della Namtab verrà girata in questo periodo in Europa…chissà che qualcuno di noi se lo possa trovare davanti. Detto questo, buona fortuna a tutti!!!!

Clicca qui per la gallera di foto di Antonio Sabato Jr.

Filmografia

The Big Hit (1998)

Circles (1998)

Perfect Getaway, The (1998)

High Voltage (1997)

Codename: Wolverine (1996)

If Looks Could Kill (1996)

Padre Papa (1996)

Thrill (1996)

Her Hidden Truth (1995)

Earth 2 (1994)

Jailbreakers (1994)

Moment of Truth: Why My Daughter? (1993)

General Hospital (1993)

Arizona Road (1990)

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...