Arriva G&T 2: il primo episodio il 28 marzo in esclusiva su Gay.it

Torna la prima web serie gay italiana. Giulio e Tommaso, ma anche Sara, Gianluca e Serena sono pronti per raccontarci cosa è successo. Domani intervista live a “Giulio e Tommaso”, su Gay.it alle 21.30

Sappiamo che la stavate aspettando. L’avete chiesta a gran voce e finalmente arriva. Dopo il grande successo della prima stagione, andata online lo scorso anno, la torinese RtaMovie e Gay.it, con la collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Trigomiro Creativo, lanciano la seconda stagione di G&T, la prima web serie gay italiana.

La seconda stagione della serie che racconta la storia di Giulio e Tommaso, due amici che si ritrovano a varcare la soglia tra amicizia e amore non senza tormenti e contraddizioni, sarà lanciata in anteprima venerdì 28 marzo alle ore 19.00 su Gay.it dove ogni episodio sarà visibile in esclusiva per la prima settimana dall’uscita, mentre da quella successiva anche sulle principali piattaforme web Youtube e Facebook. Un totale di 13 episodi, da 22 minuti ciascuno terranno col fiato sospeso tutti gli appassionati della serie. Ma non è tutto. Domani, mercoledì 26 marzo andrà online una video intervista live a Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi, che oltre ad essere i due registi della serie, sono anche i due protagonisti. L’appuntamento con la diretta è per le 21.30 su Gay.it, naturalmente. Intanto qui potete vedere il trailer della nuova stagione.

La prima stagione si è conclusa a maggio 2013 e ha visto la serie partecipare a numerosi Festival nazionali ed internazionali: dal Roma Web Festival all’HollyWebFest di Los Angeles, ricevendo numerosi riconoscimenti e classificando la serie come primo vero progetto di serialità a tematica omosessuale italiana.

Ti suggeriamo anche  Omofobia a Forum: "I gay fanno festini, si travestono e mettono parrucche"

G&T ha riscosso grande successo sia di pubblico che di critica: su Youtube le visualizzazioni totali della serie a livello mondiale sono di circa 11 milioni, mentre si parla di 1 milione di visualizzazioni solo su Gay.it

G&T, come sanno i fan della serie, ha molteplici significati. Non è solo l’acronimo dei nomi dei due protagonisti, ma si può anche leggere come get, la parola inglese che significa ottenere, cogliere, diventare, capire, convincere: tutte sfumature proprie della storia di Giulio e Tommaso che vedremo evolversi nei 13 episodi della seconda stagione.

Giulio & Tommaso: G&T

La seconda stagione della webserie italiana a tematica gay è alle porte: dopo una prima serie che ha visto i due protagonisti rincorrersi nel loro amore sofferto e contrastato da molti dubbi e domande, nella seconda stagione i due dovranno fare i conti con il materializzarsi del loro sogno.

Come si può gestire un rapporto di coppia così intenso e a lungo desiderato senza idealizzarlo? Naturalmente non mancheranno nuovi sviluppi e le risposte al grande punto rimasto in sospeso nel finale della prima stagione: Giulio accetterà di diventare padre del bambino di Sara? E soprattutto, Gianluca come reagirà a tutto questo?

La seconda stagione si focalizzerà sulle storie dei protagonisti, andando ad approfondirne i caratteri e scavando nel loro passato senza togliere quel pizzico di ironia e di semplicità che ha conquistato i fan del primo ciclo di episodi. Inoltre in questa stagione saranno presentati nuovi personaggi che aggiungeranno pepe alla storia interamente ambientata un anno e mezzo dopo le vicissitudini della prima serie.

Ti suggeriamo anche  Modern Family, la nona stagione arriva finalmente anche in Italia

Seconda stagione

“Impariamo davvero dai nostri errori? Cambiano le persone e le dinamiche ma la storia si ripete.” E’ passato un anno e mezzo dall’inizio della relazione tra Giulio e Tommaso, i due hanno affrontato il materializzarsi del loro sogno: come si fa a rendere quotidiano quello che è sempre stato idealizzato? Questo è un po’ il cuore pulsante della nuova stagione: tutti i personaggi dovranno affrontare la realtà così come si presenta, con le difficoltà e i compromessi; mentre il finale del primo ciclo di episodi vedeva i protagonisti realizzare in maniera spontanea e forse un po’ ingenua il loro sogno, nella seconda stagione dovranno fare i conti prima di tutto con se stessi e i propri fantasmi. Questo si può allargare non solo a Giulio e Tommaso, ma anche ai coprotagonisti Sara e Gianluca e ai nuovi personaggi che verranno presentati in questa serie.

Ognuno dei 13 episodi che compongono la serie avrà diversi flashback che riportano a cosa è realmente accaduto ai personaggi nel lasso di tempo che c’è stato da quando è terminata la prima stagione fino ad oggi.

Insomma, la seconda stagione di G&T si annuncia entusiasmante almeno tanto quanto la prima, ma siamo sicuri che vi piacerà anche di più.

Qui potete rivedere tutti gli episodi della prima stagione : fate presto, la seconda sta per cominciare!