Arriva O’, la trasmissione lgbt di YouDem

di

Inizia domani sera alle 21.30 un ciclo di dieci trasmissioni che affronteranno altrettanti temi della vita di gay e lesbiche in Italia. A mandare in onda O' è...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
877 0

La prima puntata andrà in onda domani sera alle 21.30 e l’appuntamento si ripeterà per 10 venerdì consecutivi. Tutto pronto, su YouDem TV per l’esordio di " O’ ", la nuova trasmissione a tematica lgbt voluta dal canale televisivo del Partito Democratico. Il titolo richiama l’omosessualità volendone fare un simbolo: è infatti questo il tema della trasmissione che nei suoi dieci appuntamenti intende affrontare altrettanti aspetti legati alla vita quotidiana della comunità lgbt.

Ospiti della prima puntata saranno Andrea Maccarone, neopresidente del  circolo Mario Mieli, Maria Grazia Gerina, giornalista de l’Unità, Daniele Priori di GayLib e Antonio Mendoza corrispondente per la rivista  venezuelana  "Encuadre".

A condurre il dibattito, che ritorna sulla bocciatura della legge contro l’omofobia e dai recenti episodi di violenza partendo dalla domanda “omosessuali o froci?”, saranno gli stessi autori del programma: Claudio Camarca e Beatrice Rutiloni, con Anna Paola Concia e Federico Boni della redazione romana di Gay.it.

"Sono orgoglioso che un programma come O’, dichiaratamente orientato sui temi dell’omosessualità – dice Claudio Camarca – abbia potuto trovare ospitalità all’interno di un partito come il Pd, dove pure le posizioni a riguardo sono diverse. Questo testimonia la volontà di confronto che è viva nel partito e rappresenta una presa di posizione chiara e precisa contro il clima oscurantista che si è accentuato negli ultimi mesi nel nostro Paese".  

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Depressione e autolesionismo nelle persone LGBT
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...