BAUDO HA L’OSSESSIONE GAY

Sgarbi vuole la scrittrice transessuale Bugatti al Dopofestival. Ma Pippo pone il veto. "E' discriminazione sessuale" urla Vittorio, e minaccia di abbandonare Sanremo. Intervengono Grillini e Luxuria.

BAUDO HA L'OSSESSIONE GAY - vittorio sgarbi03 - Gay.it
3 min. di lettura

BOLOGNA – Se ne possono dire tante su Vittorio Sgarbi, ma questa volta si merita un applauso. L’ex-sottosegretario ha sollevato un gran polverone a causa del veto che Pippo Baudo avrebbe posto alla presenza al dopofestival, da lui condotto, della scrittrice transessuale Cristina Bugatti: “Se al Dopofestival non ci sara’ lei, non ci saro’ neanche io. Con Baudo non c’e’ nessuna polemica, ma non posso accettare questa discriminazione sessuale. Conta quello che uno ha nella testa, non quello che ha fra le gambe”. Insomma, l’ospite transessuale rischia di far saltare il conduttore del Dopofestival, che Sgarbi minaccia di abbandonare a meno di due settimane dall’ inizio della grande kermesse sanremese.

“Non gli va bene un ospite transessuale al Dopofestival dopo che lui ha cercato lo scandalo con l’ invito alle Tatu, quelle del bacio lesbico, per la serata del 7 marzo – spiega Sgarbi – Ne ho gia’ parlato con Sacca’ ed e’ d’ accordo me, mi ha detto che non se ne parla neanche perche’ la Bugatti va benissimo”.

BAUDO HA L'OSSESSIONE GAY - pippo baudo01 - Gay.it

Vittorio Sgarbi dice che non vuol fare polemiche, ma piu’ di tanto non riesce a resistere e non risparmia frecciate: “Si vede che Baudo ha qualche ossessione omosessuale – dice – Spero che di fronte a questa intollerabile discriminazione di natura fisica si muovano da Grillini a Gasparri e che il movimento gay reagisca”.

E Grillini prontamente ha risposto, annunciando fin d’ora, nel caso non ci sia un ripensamento da parte del Pippo nazionale, la presentazione di un’interrogazione al ministro Gasparri e contestazioni simili a quelle effettuate due anni fa quando sul palco dell’Ariston si esibi’, dice, “l’omofobo Eminem”. “Non posso che dare pienamente ragione ed essere pienamente d’accordo con le affermazioni di Vittorio Sgarbi contro ogni discriminazione”, afferma il presidente onorario Arcigay, e su Cristina Bugatti, alla quale esprime “tutta la solidarieta’ umana e soprattutto politica”, dice: “Si tratta di una persona intelligente che e’ gia’ stata ospite di altre trasmissioni RAI e non si capisce francamente il perche’ di questo veto se non pensando a una intollerabile discriminazione verso le persone transessuali”.

Anche lo stesso Sgarbi ha parole di ammirazione per la Bugatti: “non la conoscevo neanche, l’ ho vista da Chiambretti. Ha scritto libri bellissimi ed e’ una persona intelligente. Cosa conta quello che ha fra le gambe?”.

Nel dibattito interviene anche Vladimir Luxuria che dice: “In quest’epoca in cui i parrucchini la fanno da padrone e si rifiutano le parrucche, noi ci arrendiamo e lasciamo invece la tv alla sua alta programmazione culturale di giochi a premi, trionfi di glutei e linguaggi scurrili”.

La nota drag-queen animatrice del Gay Pride di Roma, ricorda che a Sanremo c’e’ gia’ stato un altro caso simile a quello della Bugatti. “Un anno dopo l’uscita di ‘Mery per sempre’ – spiega – l’attrice del film, Alessandra Di Sanzo, propose un brano a Sanremo ma la commissione, in cui c’era Baudo, lo rifiuto'”.

E aggiunge che nel ’94, quando a Sanremo ci fu come ospite Elton John in coppia con il noto travestito Ru Paul, “Pippo fece a quest’ultimo “una intervista cattiva, non tradotta in italiano, e uno spettatore dalla platea grido’ ‘a noi piacciono le donne’. Baudo rispose ‘anche a me’, e si becco’ l’applauso. La discriminazione – conclude – e’ la peggiore forma di volgarita'”.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24

Hai già letto
queste storie?

The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione - The White Lotus 3 - Gay.it

The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Domenico Cuomo

Domenico Cuomo, dal piccolo al grande schermo: “La mia passione per il cinema nasce da bambino”

Cinema - Luca Diana 21.12.23
Ballando con le Stelle e la visibilità/rappresentazione LGBTQIA+. Milly Carlucci: "Raccontiamo la società" - VIDEO - Ballando con le Stelle - Gay.it

Ballando con le Stelle e la visibilità/rappresentazione LGBTQIA+. Milly Carlucci: “Raccontiamo la società” – VIDEO

Culture - Redazione 16.10.23
Vittorio Menozzi, Federico Massaro e Stefano Miele, Grande Fratello

Grande Fratello, le parole di Stefano Miele suscitano polemiche: “Secondo me Federico è gay”

Culture - Luca Diana 22.1.24
Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Due mamme un figlio una famiglia. Il bellissimo spot italiano - Gay.it

Due mamme, un figlio, una famiglia. Il bellissimo spot italiano

Culture - Redazione 7.3.24
Vittorio Menozzi e Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massaro sono più uniti che mai

Culture - Luca Diana 23.12.23
Sanremo 2024

Sanremo 2024, i cantanti potrebbero essere questi

Musica - Luca Diana 25.10.23
Simone Balestra e Mimmo, Un professore 2

Un professore 2, tra Simone Balestra e Manuel Ferro arriva Mimmo: a rischio i Simuel?

Serie Tv - Luca Diana 29.11.23