Belli e palestrati: gli aspiranti Velini di Striscia la Notizia

Sono iniziati i casting per i velini della nuova edizione di Striscia la Notizia la cui scrivania sarà attraversata per la prima volta da ragazzi, belli e terrorizzati dai libri.

Si chiamano Stefano P, Pietro R, Ludovico V, Nicholaj N. Sono alcuni degli aspiranti Velini, coloro che balleranno sulla passerella di Striscia la Notizia, per tanti anni solcata da tacchi vertiginosi e décolleté mozzafiato. I due che supereranno le selezioni entreranno nelle case degli spettatori dello storico show a partire dal 23 settembre prossimo.

I casting sono iniziati proprio oggi e una giornalista della Stampa è andata a dare un’occhiata. Belli, rigorosamente in mutante, i ragazzi sono tutti ansiosi e preoccupati di come saranno le prove. Come quella di cultura generale che prevede una domanda sull’ultimo libro letto

Tra loro laureati, studenti universitari o comunque diplomati che però non sembrano molto preparati quando si tratta di parlare di libri. In totale 400 circa, a caccia del classico colpo di fortuna che possa garantire un futuro di successo televisivo e fama.

Ma c’è anche Manuel C. ex modello e ora papà che vorrebbe trovare un lavoro normale per via del piccolo di 10 mesi. Ma non riesce a trovare nulla e quindi tenta di percorrere la strada che passa dalla scrivania di Striscia la Notizia.

Come sottolinea la Stampa, però, il momento più difficile e crucuale del provino rimane lo stacchetto perché è per quello che diventeranno famosi in TV. E questa è la prova che non mente: chi ha studiato un po’ di danza spicca sugli altri. Ma basterà?

Non rimane che aspettare il 23 settembre per scoprire chi ce l’ha fatta e se, dopo tanti anni di bellezze femminili, potremo finalmente godere di un po’ di fascino maschile.