BELLO DA NOMINARE

di

Esce la schietta Dominic mentre la sfida per l'eliminazione è tutta al maschile: in lizza Gabriele, Alfredo e il bel Raniero, che per le foto del suo book...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1268 0

«Andrea ha una cosa importante in mezzo alle gambe», parola di Dominic. La spagnola del GF ha l’abitudine di dire sempre quello che pensa senza lasciare nulla all’immaginazione, quindi perchè nascondere la propria devozione per quella cosa li. La schiettezza gli è valsa l’eliminazione e un triste primato: il record storico dei voti del pubblico. Con il 92% delle preferenze (negative ovviamente) Dominic ha perso la sfida con “faccia da soap” Francesco. Una concentrazione di voti che non si era vista neanche per la “gattamorta” Marina La Rosa, particolarmente odiata dal pubblico all’epoca della sua partecipazione alla trasmissione.

La quinta puntata serale del GF è stata particolarmente perfida: fino a mezzanotte si sono susseguite eliminazioni e nominations. Le ragazze hanno dovuto scegliere due ragazzi a caso senza sapere che cosa aspettasse loro (alla fine entrambi hanno aperto una busta ciscuno ignorandone il contenuto). Francesco ha dovuto mandare un ragazzo direttamente al televoto. Agli altri due c’hanno pensato i ragazzi in confessionale. Risultato: Raniero (scelto da Francesco), Gabriele e Alfredo (i due nominati) sono in gara per la prossima eliminazione.

A fare da cornice c’hanno pensato le lacrime. Eppure, che ogni sera qualcuno debba uscire è cosa nota, almeno da 7 anni. Ora mi viene da dire: ma come? Siete nella casa del Grande Fratello, quella in cui migliaia di ragazzi bramano di entrare, fanno ore di fila ai provini e loro? Loro che ci sono cosa fanno? Piangono e si lamentano? Dev’esserci qualcosa che non va. Forse la percezione della realtà è davvero alterata. Le cose per cui piangere davvero mancano e tutto diventa pretesto per disperarsi. Capisco la povera anglo-pisana Sonia (nata a Londra e residente a Pisa) che per prima ha sperimentato la crudeltà della serata di ieri (l’hanno rinchiusa in una stanza con dei serprenti), ma gli altri proprio non li giustifico.

Fra i consueti colpi di scena c’è stata anche l’occasione per inaugurare…

Continua in seconda pagina…^d

Fra i consueti colpi di scena c’è stata anche l’occasione per inaugurare due nuove stanze fin’ora tenute segrete: la stanza degli orrori (quella dei serpenti in cui si è trovata Sonia) e la suite, quest’anno arredata come un vero paradiso terrestre con tanto di uccelli imbalsamati, serpente (finto stavolta) attorcigliato ad un albero e letto con coperta di foglie. A beneficiare per primi dei suoi lussi la strampalata coppia Milo-Guendalina. La bella sembra particolarmente attratta dalla bestia. Sarà perchè Milo ha deciso di non avere più segreti con lei come si vede da questo video.

Ma la mamma, che compare in un video intervistata da Marco Liorni, ci tiene a dire che questo matrimonio proprio non sa da fare. Lo stesso filmato svela al pubblico la umile dimora dove Guendalina vive con i genitori: una grandiosa villa rustica arroccata su una pacifica collina di Firenze. Poverina.

Almeno mangeranno. La prova settimanale è stata superata grazie soprattutto all’agilità del pompiere Alessandro, un altro le cui “doti” sono state svelate dalla Gialappas in più di un filmato.

Resta il fatto che il clima in casa si è (finalmente) arroventato. I continui ingressi di nuovi concorrenti, l’attenzione costantemente rubata alle telecamere dalla spavalda Diana non avevano permesso a nessun ragazzo di emergere caratterialmente. Dopo la messa alla gogna di Raniero le cose sembrano essere cambiate.

Il biondo anglo-romano (nato a Londra fa il modello a Milano e il barman a Roma) è veramente seccato per la scelta di Francesco di mandarlo al televoto. Si prevede uno scontro forte fra Ragno e Petto (come li hanno sprannominati i coinquilini) rendendoli i primi veri protagonisti maschili di questa edizione.

Una cosa è certa: se Raniero uscirà dalla casa, le ragazze avranno un valido motivo per cui disperarsi. Basta guardare le foto del suo book. Noi le abbiamo trovate su Internet e ve le facciamo vedere insieme ad altre foto prese dalla casa. Guarda la gallery.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Televisione

di Daniele Nardini

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...