Chiamami col tuo nome stasera in prima tv su Sky Cinema

di

Il capolavoro di Luca Guadagnino in onda venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno.

CONDIVIDI
245 Condivisioni Facebook 245 Twitter Google WhatsApp
2244 0

Acclamato dalla critica internazionale, vincitore di un premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale e campione d’incassi, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino arriverà per la prima volta in tv oggi, venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits, oltre ad essere disponibile su Sky On Demand

Ambientato nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, il film ruota attorno ad Elio Perlman (uno strepitoso Timothée Chalamet), diciassettenne italoamericano di origine ebraica che trascorre l’estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie Hammer). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d’amore che cambierà le loro vite per sempre.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman, Chiamami col tuo nome è l’ultimo film dell’ideale “trilogia del desiderio” di Guadagnino, dopo Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Proprio questo film, tra le altre cose, potrà diventare trilogia, visto quanto affermato dallo stesso regista che sogna di ambientare un 2° capitolo negli anni ’90 e un 3° capitolo negli anni ‘2000.

Oltre all’Oscar vinto da James Ivory, tra gli altri premi prestigiosi si ricordano anche un Nastro d’Argento 2018 per il miglior montaggio, 3 candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA. A completare il cast Michael Stuhlbarg, negli abiti dell’iconico padre di Elio, Amira Casar, Victoire Du Bois ed Esther Garrel.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...