Ci aspettano 5 mesi di Grande Fratello e 40 concorrenti

Confermata la Marcuzzi per il decimo anniversario del reality. Le novità: 40 concorrenti, 5 mesi di programma e una stanza invisibile. Ma Alessia si lamenta: «Perchè il nostro paese è così vecchio?»

Grandi novità per il reality più famoso del mondo: nell’edizione italiana 2009/2010 i concorrenti saranno 40 e il programma andrà avanti per ben 5 mesi. Lo rivelano la conduttrice dal 2006 Alessia Marcuzzi e il vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Alessia, che ha seguito con attenzione i casting, racconta di aver voluto che quest’anno partecipassero persone semplici, «molto pulite d’animo, nella speranza che pure il pubblico si soffermi su di loro e non solo sui personaggi più appariscenti» e lancia una critica verso i giovani ragazzi italiani: «È difficile scovare persone coinvolte politicamente. I giovani hanno pochi punti di riferimento. Oltre che paura di esporsi». Anticipa inoltre la presenza di una "stanza invisibile" senza poter aggiungere altro.

L’idea di portare avanti il programma per 5 mesi nasce dalla voglia di dimostrare che, al contrario di quello che sostengono in molti, il reality non è morto e fa ancora ottimi ascolti. «Saremo l’esempio per tutto il mondo del GF – ha dichiarato ottimisticamente Piersilvio – Se tutto andrà come speriamo, cioè benissimo, anche altrove il Grande Fratello si allungherà». Gli amanti del format intanto si scatenano sui blog dedicati alla trasmissione. Si dice infatti che a coabitare con i nuovi concorrenti, saranno anche alcuni vecchi gieffini. Spunta anche qualche nome: Daniela Caneo, una ragazza di Alghero che sembra sia stata sorpresa nel centro storico della sua città intenta a girare, con una troupe di Mediaset, il video di presentazione per prossimo Grande Fratello.

Ti suggeriamo anche  Simona Izzo: “Baye mi ha deluso! Io sto con Aida Nizar!”

Altra ipotetica partecipazione quella di una maggiorata brasiliana che dovrebbe far dimenticare la sesta misura di Cristina Del Basso. Tra i numerosi rumors (da prendere con le pinze) si parla addirittura di sciacallaggio e cioè dell’idea di mettere all’interno della casa dieci terremotati abruzzesi. Altre voci, più insistenti e forse verosimili, vorrebbero invece le tre storiche conduttrici del Grande Fratello Bignardi-D’Urso-Marcuzzi a festeggiare insieme il decimo anniversario di quello che ormai è diventato un vero e proprio evento mediatico. Il 26 ottobre avremo tutte le risposte.