Cinema: è gay il miglior bacio dell’anno

Heath e Jake battono Anjelina e Brad e il loro bacio gay sulle Brokeback Mountain si aggiudica il premio più “caldo” dei premi cinematografici di MTV.

LOS ANGELES – Risultato a sorpresa a Los Angeles durante la consegna degli MTV Movie Awards, giunti quest’anno alla loro quindicesima edizione. Come al solito c’erano tante categorie da premiare e scene cult da scegliere tra le migliori dell’anno. I giovani spettatori di MTV con i loro voti hanno deciso che il miglior bacio, il più coinvolgente ed emozionante, visto sul grande schermo negli ultimi 12 mesi è stato quello tra i due cowboy gay protagonisti di “I segreti di Brokeback Mountain”. Cosi’ Heath Ledger e Jake Gyllenhaal hanno finito per battere Anjelina Jolie e Brad Pitt, anche loro in corsa per la scena del miglior bacio.

La coppia Jolie/Pitt comunque non è andata a casa a mani vuote e si è aggiudicata il premio per il miglior combattimento da loro sostenuto in “Mr e Mrs Smith”. A ritirare il premio per il gay-western di Ang Lee, vincitore anche di tre Premi Oscar, è stato Jake Gyllenhaal, che è salito sul palco per ritirare il premio anche come migliore attore, vinto sempre per “I segreti di Brokeback Mountain”. Tra gli altri premiati anche la commedia “2 single a nozze” interpretata da Vince Vaughn e Owen Wilson, proclamata migliore pellicola dell’anno. (RT)

Ti suggeriamo anche  Torino, rischio chiusura per lo storico festival LGBT Lovers?