Lorella Cuccarini e Heather Parisi tornano insieme in tv!

Dopo le polemiche per i diritti della comunità LGBT, "a distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate, con un palco tutto loro". A dicembre su Raiuno.

Lorella Cuccarini e Heather Parisi tornano insieme in tv! - lorella heather - Gay.it
< 1 min. di lettura

Non ci si crede, per molti è la realizzazione di un sogno che sembrava ormai impossibile. Sono stati presentati i palinsesti Rai per la prossima stagione televisiva e tra le tante novità spicca per il pubblico LGBT un evento a dir poco storico: Lorella Cuccarini e Heather Parisi insieme a dicembre per una prima serata speciale. Il titolo è già noto e accende gli animi: Nemica Amatissima.

Già, perché le showgirl degli anni ’80 e ’90, le due icone gay italiane per eccellenza, sono sempre state accostate, paragonate, confrontante, in una rivalità forse più costruita dai media che reale. Anche se l’anno scorso le due si sono effettivamente un po’ beccate, almeno a distanza, e proprio su temi cari alla comunità LGBT. Se Lorella ha preso posizione contro le adozioni per le coppie omosessuali e la maternità surrogata, Heather invece ha sempre difesa a spada tratta senza se e senza ma i diritti della comunità che l’ha sempre sostenuta, anche in questi anni di lontananza dalle telecamere. Ecco il post con cui Heather attaccava Lorella per le sue indelicate posizioni contro i diritti della comunità LGBT.

Schermata-2015-06-22-alle-16.53.35

“A distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate, con un palco tutto loro”, ha detto il direttore di rete Andrea Fabiano. E noi non vediamo l’ora.

 

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Mauro Magoelite Casotti 28.6.16 - 17:48

non entro nel merito delle contestazioni alla Cuccarini, che giudico eccessive (le sue perplessità sulle adozioni gay non possono farla "timbrare" come omofoba "tout court"). Quel che andrebbe detto è che i paragoni sono inconsistenti: Lorella Cuccarini è un'ottima professionista ma la Parisi è stata la più irraggiungibile ballerina dello spettacolo leggero italiano.

    Avatar
    fabulousone 28.6.16 - 18:11

    Be ma non si tratta di qualche perplessità, lei è contro. Lo ha detto molto chiaramente e in più occasioni. E' contro la nostra libertà di contrarre matrimonio, di adottare e di avere figli con procreazione assistita e surrogazione. Le sue frasi a quanto ho potuto vedere sono quelle del family day, sono quelle di un qualsiasi Giovanardi o Buttiglione, per la serie 'al massimo si può discutere di unioni civili', 'i bambini hanno bisogno di un padre e una madre', 'i bambini non si comprano', e così via. Che alla base ci sia ignoranza o omofobia altro, il fatto non cambia: ha posizioni schifose, è contro i nostri diritti. E, appunto, come si fa a definire icona gay una che è contro i diritti dei gay...

      Avatar
      Mauro Magoelite Casotti 5.7.16 - 3:04

      se le persone che credono che un bambino non debba crescere in una famiglia omogenitoriale sono etichettabili come omofobe, l'85 per cento degli italiani (compresi molti che partecipano a battaglie e accolgono in casa il compagno del figlio) è omofobo. Su questa questione deve passare del tempo e dev'esserci informazione, ma non si può definire omofobo chi è contro l'adozione gay.

        Avatar
        fabulousone 5.7.16 - 13:45

        Può essere anche semplice ignoranza in materia, sta di fatto che è contro; ed è anche contro la nostra libertà di contrarre matrimonio. A quanto ho visto ha pure condiviso un tweet degli organizzatori della manifestazione contro il ddl Cirinnà con tanto di foto e hashtag difendiamoinostrifigli.

Avatar
fabulousone 28.6.16 - 17:09

Tra le due, l'unica icona gay che vedo è Heather Parisi. Sempre che abbia senso nel 21esimo secolo parlare ancora di icone gay, come se noi gay fossimo esseri a parte rispetto al resto della gente. Lorella Cuccarini con le sue posizioni retrograde può tutt'al più essere considerata una ex icona gay; da tempo e in modo molto chiaro si è schierata contro la nostra libertà di contrarre matrimonio, di adottare e di avere figli con procreazione assistita e surrogazione. Chi si schiera contro i nostri diritti non può essere una nostra icona. Sarebbe una contraddizione in termini. Trovo veramente umiliante anche solo il pensiero di ammirare, acclamare e applaudire una donna con posizioni retrograde del genere, fortemente contraria ai miei diritti.

Trending

Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

Leggere fa bene

The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie - The Last of Us Dina Isabela Merced - Gay.it

The Last of Us 2: Isabela Merced sarà Dina, grande amore di Ellie

Serie Tv - Redazione 15.1.24
Palm Royale, prime immagini della serie con Ricky Martin protagonista - Ricky Martin in Palm Royale - Gay.it

Palm Royale, prime immagini della serie con Ricky Martin protagonista

Serie Tv - Redazione 13.12.23
Emma Marrone e Nicolò De Devitiis, Le Iene

Emma Marrone a Le Iene: “Mi piacerebbe diventare madre. Ho 39 anni e tutti gli strumenti per esserlo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
BigMama a Sanremo 2024

BigMama vittima di body shaming da parte di un giornalista

Musica - Luca Diana 7.2.24
Grande Fratello Letizia Petris lesbica Vittorio Gay

Grande Fratello, le parole di Beatrice Luzzi suscitano polemiche: “Letizia Petris è lesbica”

Culture - Luca Diana 7.11.23
Sara Drago, Call My Agent

Sara Drago, chi è l’attrice sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 19.3.24
Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv - Virginia Raffaele - Gay.it

Colpo di Luna, il nuovo varietà Rai di Virginia Raffaele. Ecco il primo spot tv

Culture - Redazione 28.12.23
Sanremo 2024, Amadeus apre ai trattori. Il leader Danilo Calvani insultava Vendola, "è contro natura" - Sanremo 2024 Amadeus apre ai trattori. Quando il leader Danilo Calvani insultava Nichi Vendola 3 - Gay.it

Sanremo 2024, Amadeus apre ai trattori. Il leader Danilo Calvani insultava Vendola, “è contro natura”

Culture - Redazione 6.2.24