DOPPIA SFIDA NEI REALITY

Riparte venerdì su Raidue 'Music Farm' con la Ventura: nel cast anche la Zanicchi. E dal 16 marzo Canale 5 risponde la D'Urso e 'La Fattoria', con Edoardo Costa e la figlia di Al Bano.

DOPPIA SFIDA NEI REALITY - durso ventura - Gay.it
3 min. di lettura

Da venerdì, undici cantanti pronti a sfidarsi in Music Farm su RaiDue. E dal 16 marzo un tuffo nel passato con i dodici vip regalati all’agricoltura in La Fattoria, ‘promossa’ da Italia 1 a Canale 5. La stagione dei reality riparte alla grande, quindi, per tutti gli appassionati del genere, nonostante il clamoroso flop del recente Ritorno al presente.
Music Farm: una stagione di musica

DOPPIA SFIDA NEI REALITY - musicfarmFotoGruppo - Gay.it

Ma partiamo dalla sfida a suon di note di Music Farm, alla cui seconda edizione parteciperanno Mietta, Francesco Baccini, Simone, Franco Simone, Mariella Nava, Fausto Leali, Linda, Danny Losito, DolceNera, Gerardina Trovato. E poi, a sorpresa, Iva Zanicchi. A condurre lo show la Simona Ventura, affiancata da una giuria ‘qualificata’ (4 giornalisti che ogni puntata scelgono il ‘numero unò immune da nomination), il televoto da casa, due opinionisti in studio (tra cui Valeria Marini), e un’orchestra che suona dal vivo.
Dei concorrenti, “l’ultima ad accettare è stata Iva Zanicchi” ha raccontato Giorgio Gori, il produttore della ‘Magnolia’, in un’intervista al settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’. Il produttore spiega anche che che la formula del reality è stata cambiata rispetto all’edizione 2004: più musica, meno fitness, niente beauty farm, e che la missione principale del programma sarà, modestamente, quella di “sopravvivere” allo scontro diretto con ‘Zelig’ di Canale 5.
Gli undici concorrenti vivranno nel ‘Loft’, mille metri quadri di capannone industriale diviso in due piani, una zona ‘farm’ con le sale musica e una zona ‘appartamento’ con camere, cucina, bagno. Il ‘Loft’, in stile newyorkese, sarà spiato da 26 telecamere, che riverseranno 18 ore al giorno di diretta su Sky, e dove gli 11 cantanti passeranno, nella migliore delle ipotesi, otto settimane.
L’anno scorso nessuno dei concorrenti di ‘Music Farm’ aveva un contratto musicale, erano cantanti famosi e amati ma fuori dal giro (in palio c’era, appunto, la realizzazione di un album); quest’anno sono tutti artisti con dischi in uscita, canzoni alla radio e tour in allestimento, e in palio ci sono 150 mila euro. “Cercavamo forti personalità musicali” spiega Tiziana Martinengo, capoprogetto del programma, “quindi abbiamo scelto molti cantautori, da Baccini a Mariella Nava a Gerardina Trovato. L’outsider del gruppo è Franco Simone uno che in Sudamerica trascina le platee alle lacrime. Altri, come la Zanicchi, piacciono a tutti”.
La Fattoria: braccia all’agricoltura

DOPPIA SFIDA NEI REALITY - gf4 3 5fattoria - Gay.it

A condurre la nuova edizione di La Fattoria, invece, sarà Barbara D’Urso, che ha scalzato l’ottima Daria Bignardi. Il cast, ridefinito dopo molte peripezie, è pronto per partire per il Sud America: l’attore di soap Edoardo Costa, la rumena Ramona Badescu; la bionda show girl del Bagaglino e non solo Giulia Montanarini; la cantante Jo Squillo; l’attore siciliano Francesco Benigno, rivelazione di ‘Mary per sempre’ di Marco Risi; Ugo Conti, spesso spalla di Diego Abatantuono; l’opioninista Raffello Tonon; l’attore Marco Basile. C’è pure la figlia di Al Bano, Cristel Carrisi e poi ancora l’ex letterina edizione 2002-03 Francesca Lodo, la conduttrice Patrizia Rossetti e l’attore di Beautiful Clayton Norcross. L’inviato in Brasile, per conto di Barbara D’Urso, è invece Pupo (si era parlato anche di Pietro Taricone ma poi la trattativa non è andata in porto).
Invariata la dinamica del gioco, in cui i dodici vip dovranno rinunciare a tutte le comodità e coltivare la terra, accudire gli animali, prendersi cura della casa. Anzi, della fazenda: il gruppo sarà infatti internato ad Itaipava, una città a 100 km da Rio, una località calda del Brasile isolata dal resto del mondo da ettari di terreno coltivati e da pascolo. L’edificio che li ospita non ha acqua corrente e il bagno è esterno all’abitazione. Per condurre il lavoro dei campi, i concorrenti potranno avvalersi del consiglio, della esperienza e della supervisione del Capataz, vero contadino del posto che vive in una villa dichiarata monumento nazionale. Niente di nuovo per le funzioni del Fattore, che avrà però più poteri rispetto all’edizione precedente, né nei meccanismi di nomination e televoto fino all’elezione del principe della fazenda.
Di questi programmi già si parla nel forum Televisione: clicca qui

di Alessandro Federici

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24

Hai già letto
queste storie?

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo Giovani 2023, tutti gli artisti in gara: scopri di più e ascolta i brani

Musica - Luca Diana 3.12.23
Mahmood outing gay Grande Fratello

Outing a Mahmood “Lui è gay” dice Stefano Miele al Grande Fratello

Musica - Redazione Milano 30.1.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi

News - Luca Diana 13.3.24
Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate - un professore 2 1 - Gay.it

Un Professore 2 parte bene battendo Zelig. Ecco che succederà nelle prossime due puntate

Serie Tv - Redazione 24.11.23
Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez - Francesca Fagnani intervistera Fedez - Gay.it

Belve riparte il 2 aprile con la decima stagione, Francesca Fagnani intervisterà Fedez

Culture - Redazione 13.3.24
Amadeus

Amadeus lascia la Rai e raggiunge Fazio sulla NOVE di Discovery

Culture - Mandalina Di Biase 10.4.24
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24
Cucciolo e Milos, Sanremo 2024

Da Mare Fuori a Sanremo 2024: il monologo di Cucciolo e Milos sul palco dell’Ariston

Culture - Luca Diana 8.2.24