Eurovision 2015: dove poter votare per Il Volo

di

Guida pratica per sostenere l'Italia all'Eurovision Song Contest di Vienna. Votate così.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
8496 0

Preambolo: Il regolamento ufficiale dell’ESC prevede che non sia possibile votare per il proprio paese, questo ovviamente perché una nazione con un maggior numero di abitati rispetto ad un’altra (pensate al minuscolo stato di San Marino) finirebbe di certo per aggiudicarsi la competizione, in barba alla sportività!

Per questo i tenori de Il Volo potranno contare solo sul televoto degli italiani residenti all’estero, e sull’apprezzamento degli abitanti delle nazioni in gara, che potranno votare per Grande Amore il 23 Maggio.

È dunque tempo di rispolverare dalla rubrica i contatti dei vostri amici e/o parenti in giro per il mondo (ricordiamolo, anche l’Australia partecipa al televoto) e di incitarli a tenere cellulare e telefono fisso a portata di mano, durante la finalissima del 23!

Segnaliamo inoltre che Andorra, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Isole Faroe, Kazakistan, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Principato di Monaco, Slovacchia, Vaticano e Ucraina non partecipano alla competizione e, di conseguenza, non avranno la possibilità di partecipare al televoto.

10 giorni all’apertura delle danze signore & signori, ma ne mancano solo 6 alla chiusura della competition che farà volare uno di voi, ed un accompagnatore, a Vienna! Un lungo week end comprensivo di volo e pernottamento a 4*, inviti per la finale ESC e la tiepida primavera viennese… what else?!

Per partecipare cliccate qui

di Davide Bertolino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...