Family Fortune: la nuova serie di Tina Fey tutta sul coming out

Il coming out diventa protagonista. Storia di un’insegnante lesbica e della sua famiglia

L’omosessualità in televisione non è di certo una novità. Looking, Modern Family e Orange Is The New Black sono solo i più recenti tra i numerosi titoli di successo che propongono coppie gay e lesbiche.

Mentre il coming out sul piccolo schermo non è dunque una sorpresa, lo sarà di certo una serie completamente incentrata sul coming out della protagonista.

Family Fortune sarà un progetto semi autobiografico scritto dalla veterana di Chelsea Lately, Fortune Feimster (che sarà anche protagonista della serie) e dal noto sceneggiatore di 30 Rock Matt Hubbard, entrambi gay.

La storia vede protagonista una popolare insegnante di ginnastica del North Carolina (terra d’origine della Feimster), che deciderà di uscire allo scoperto con la famiglia e gli amici più intimi. Quello di cui, però, non si rende conto è che dovrà fare i conti con i battibecchi dei genitori felicemente divorziati, che decideranno a loro volta di fare coming out, rivelando di essere tornati a condividere il letto.

Tina Fey, celebre attrice comica americana e star di 30 Rock, produrrà show. Family Fortune è una delle tre serie scelte dal network ABC per lo sviluppo e la messa in onda nel 2016; nonostante sarà difficile replicare il successo di 30 Rock, la serie sta già facendo parlare di sé e ha il pieno appoggio dei supporter di Fey.

Ti suggeriamo anche  Kazuyo Katsuma, fa coming out una delle donne più potenti del Giappone

Non mancheremo di tenervi aggiornati con tutte le novità.

(Foto: imdb )

di Davide Bertolino