Ferdi vince il Grande Fratello

di

Finale a sorpresa del Grande Fratello 9. Gli italiani fanno vincere il Rom Ferdi Berisa, 21 anni, montenegrino. Dietro di lui Marcello il fornaio, Cristina la maggiorata e...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
2063 0

Finale in salsa etnica per il Grande Fratello 9. Dopo il ballo di gruppo bollywoodiano sulle note di "Jay ho " di tutti i concorrenti capitantati dalla Marcuzzi, dopo l’ingresso della spagnola Belen, ecco arrivare la vittoria per Ferdi Berisa, 21 anni, originario di Podgorica (Montenegro) e di etnia Rom.

La spunta sul napo-americano Gianluca – punito per le strategie messe in campo nell’ultima settimana e per uno spintone dato proprio a Ferdi che lo fa cadere a terra -, la spunta sulla maggiorata Cristina e sul Calimero fornaio bergamasco Marcello.

Sembra una favola quella di Ferdi: separato dalla famiglia da

piccolo, messo a bordo di un barcone e approdato sulle coste italiane quando aveva 9 anni, il piccolo montenegrino è sopravvissuto rubando – costretto dal padre dal quale poi è stato seprarato dai servizi sociali – e partecipando a combattimenti tra minorenni. Poi la svolta: via via riesce a costruirsi la sua vita italiana. Trova lavoro come aiuto-cuoco in un ristorante di Fano e gli amici. Tanti amici, come mostra da un filmato andato in onda durante la puntata in cui un folto gruppo di ragazzi e ragazze indossano la maglietta col suo volto e l’incitamento "Forza Ferdi".

Mancava l’amore e col Grande Fratello è arrivato anche quello. Proprio nelle battute finali del programma è riuscito a conquistare il cuore di Francesca, napoletana, due anni più grande di lui. Prima che uscisse gliel’hanno fatta trovare in giardino per un ultimo ballo nella casa a conclusione di questa favola moderna di cui Ferdi è l’assoluto protagonista.

Adesso dovrà gestire quei 300 mila euro di montepremi che gli renderanno la vita sicuramente più facile. Ma a Ferdi sembra per ora interessare una sola cosa: costruirsi la famiglia che non ha mai avuto. La sfida per lui inizia adesso.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...