“Friendly Coco” lascia l’Isola

L’ex calciatore adesso è anche ex naufrago. Dopo l’eliminazione dell’amico del cuore Malgioglio, Coco ha deciso di abbandonare la spiaggia di Playa Uva. La complicità tra i due rimarrà nella storia.

Cristiano Malgioglio, reduce dall’eliminazione della scorsa settimana, è arrivato nello studio di Simona Ventura con veletta nera sulla testa e ciuffo ossigenato a nuovo. Segno che la Malgy è in lutto per aver abbandonato sull’Isola il "suo" Coco.

Ma la vedova Coco non dovrà soffrire troppo tempo visto che l’ex calciatore rimarrà naufrago ancora per poco. Nella puntata serale dell’isola dei famosi, andata in onda ieri sera, infatti, Francesco Coco ha espresso la volontà di abbandonare i suoi compagni e fare ritorno in Italia.

Dopo una lunga introduzione che si può riassumere con "sono venuto per vedermi come sono, per tirare fuori il vero Francesco […] nella vita è più importante la qualità della quantità", il bel Coco confessa di aver lasciato in sospeso numerose questioni in Italia e che non può più delegare alla sua famiglia la gestione di questi affari. Di cosa si tratti non è dato saperlo e Simona Vaentura non indaga più di tanto. Per convincerlo la conduttrice ha sfoderato la carta "famiglia" portando davanti allo schermo mamma e sorelle. Tutto inutile.

Malgioglio e Coco erano una bella coppia di fatto televisiva e, evidentemente, una volta uscito l’uno, l’altro non ha voluto prolungare le agonie isolane. Alcune considerazioni sulla permanenza di Coco a Cayo Cochinos prima e a Playa Uva poi sono comunque doverose. Perchè difficilmente si rivedranno in televisione scene come quelle di profondo affetto e rispetto che si sono viste fra i due. Malgioglio ha sfoderato tutta la drammaturgia che possiede e i suoi atteggiamenti, così scenici, erano proprio difficili da digerire.

Ti suggeriamo anche  "Chiamami col tuo nome": i due nuovi spot per la tv dell'attesissimo film di Luca Guadagnino

Eppure tra i due c’era una complicità esibita fin dai primi momenti della trasmissione, e vissuta con coraggio da parte di Coco. Perchè, diciamocelo, dopo le polemiche sulla sua presenta omosessualità, avrebbe potuto ignorare il personaggio-Malgioglio o almeno non buttarcisi a capofitto. Bravo Francesco.