Frozen 2: Elsa avrà una fidanzata oppure no?

E’ dal 2016 che i fans del film d’animazione supportano la campagna #GiveElsaAGirlfriend sperando che gli autori diano una fidanzata ad Elsa in ‘Frozen 2’.

Secondo la cantautrice di “Frozen 2” Kristen Anderson-Lopez, la supereroina Disney più amata non avrà un interesse amoroso nell’attesissimo sequel che uscirà il 22 novembre 2019. La Anderson-Lopez, in un’intervista a IGN ha dichiarato:
Ci sono così tanti film che definiscono la donna in base al suo interesse amoroso, ed Elsa non è una di quelle. Non è una storia che vogliamo raccontare in questo momento.
E ha continuato:
Il nostro messaggio principale è che se hai questo tipo di poteri, come li ha Elsa, come fai a crescere, cambiare e trovare il tuo posto nel mondo e trovare risposte che non sono state mai trovate prima? E’ un viaggio allo scoperta di sé più che alla ricerca di un amore. Il personaggio di Elsa non dipende da un uomo (o una donna) e non ha bisogno dell’amore per completarsi e vogliamo continuare su questa strada.
Ed infatti il percorso di Elsa nel film originale è stato molto interessante rispetto ad altri classici Disney.
Un bellissimo messaggio, rivoluzionario, che ha però lasciato molti fans un po’ delusi dal fatto che Elsa non sarà la prima eroina LGBT+ della Disney. Dal 2016, infatti, è in atto la campagna #GiveElsaAGirlfriend, che è sostenuta da moltissimi fan di “Frozen” che desiderano una storia d’amore lesbo per lei. Per i fans del celebre film d’animazione, rendere Elsa un personaggio LGBT+ sensibilizzerebbe fortemente il pubblico dei più giovani sull’accettazione dell’omosessualità. Sarebbe stato un modello positivo, educativo.
Anche Idina Menzel, che oltre a dare la voce di Elsa nella versione originale ha interpretato anche la famosissima canzone portante del primo “Frozen“, “Let It Go”, ha dato la sua benedizione dicendo:
Penso sia un’idea meravigliosa. Dovremmo iniziare a pensare che, forse, sia ora di avere una principessa o una regina Disney che possa essere gay. Però non posso promettere a nessuno che succederà.
La regista del film Jennifer Lee, in un’intervista a “The Huffington Post”, ha dichiarato:
Adoro tutto ciò che accade attorno a “Frozen”. La gente è veramente coinvolta nella storia, nei personaggi, specialmente quello di Elsa, e trovo meraviglioso che cerchino di darvi un valore aggiunto. E’ bellissimo che Elsa comunichi così tanto alle persone.
Frozen 2” vedrà il ritorno delle doppiatrici Kristen Bell (Anna), Adele Dazeem / Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf) e accoglierà i nuovi arrivati ​​Evan Rachel Wood e Sterling Brown (attore di “This is Us”) doppiatore del Tenente Matthias.
Il film ricevette ampi consensi dalla critica quando uscì nel 2013 e incassò oltre 1,3 miliardi in tutto il mondo, diventando il film d’animazione con il maggior incasso (recentemente superato dal remake live-action de “Il Re Leone”). “Frozen” ha vinto anche due Oscar: Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale per “Let it Go”.
Qui sotto, il trailer di “Frozen 2“.

Ti suggeriamo anche  ProVita vs. Disneyland Paris, raccolta firme contro il Pride: 'è propaganda LGBT ai nostri bambini'