GF8: esce Ali, entra Benedetta. E Silvia vuole un Uomo

di

Eliminazione inaspettata per il bel libanese, ampiamente previsto, invece, l'ingresso della moglie di Thiago. Eliminazione a sorpresa: esce Filippo. E la ragazza del cummenda annuncia il matrimonio.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1356 0

Un Grande Fratello al cardiopalma quello di ieri sera. Tra eliminazioni a sorpresa, ingressi imprevisti (per gli abitanti della casa), quiz in perfetto stile Mike Bongiorno con tanto di cuffie e lacrime a gogo ce n’è stato davvero per tutti i gusti. E se non fosse stato sufficiente tutto questo, ci si è messa anche la grandine ad alzare la tensione: la violenza del temporale è stata tale che si è temuto che crollasse una porzione di tetto della casa.

Ad uscire, dopo una settimana di televoto che ha visto contrapposti Giuseppe, Fabio ed Ali, è stato proprio quest’ultimo "l’unico con una palese presenza di testosterone" secondo Alfonso Signorini.

Peccato davvero, era una vera delizia per gli occhi. Pianti e commozione durante i saluti e a Lina scappa un "amore mio" mentre abbraccia Ali prima che esca.

Come annunciato, invece, un’altra concorrente ha fatto ingresso nel condominio: Benedetta, la moglie di Thiago, esclusa in prima battuta e ripescata già dalla scorsa puntata per insinuare dubbi nelle scelte del novello marito (i due sono sposati da appena

quattro mesi), ieri sera è stato il pubblico a rivolerla tra i partecipanti, dopo un velocissimo televoto. Il tutto dopo un incontro strappalacrime tra marito e moglie separati solo da uno strato di plexiglas trasparente. 

Ma il sadismo del Grande Fratello pare non placarsi mai. E sul più bello dei festeggiamenti per l’ingresso di Benedetta, annuncia un’eliminazione a sorpresa. Chiama la piccola Raffaella (Rafef, come l’aveva ribattezzata Ali) nel confessionale perché faccia due nomi e lei sceglie "per il bene di tutti" Filippo e Giuseppe, padre e

figlio Orlando. Grande indignazione della parte della famiglia presente in studio (compreso l’ex partecipante Domenico che non ha detto una sol parola per tutta la trasmissione. Se fosse rimasto a casa nessuno se ne sarebbe accorto). Sembra un accanimento contro il nucleo messinese e i siciliani, si sa, alla famiglia ci tengono particolarmente. 

In studio anche Elena, la ragazza del cummenda. Una santa, o una pazza, questione di punti di vista, che non fa una piega difronte alle continue avance che il suo fidanzato continua a rivolgere a tutte, proprio tutte, escluse Silvia e mamma Carmela, le donne della casa. Non solo non si scompone per niente, ma annuncia anche un possibile futuro matrimonio!. Ci vuole coraggio. Del resto, se si

passano nove anni della propria vita con un uomo che definisce le donne "articolino", un motivo ci sarà. E Roberto, per non smentirsi fino alla fine, in confessionale dice: "Amo sedurre, donne e uomini indifferentemente. E non è necessario che si vada oltre la seduzione".  E proprio oggi pomeriggio, il farfallone milanese, quasi si commuove davanti a Thiago e benedetta confessando che il suo rapporto con Elena è ad un punto morto. Roberto…

A decidere chi sarà il secondo escluso sono i ragazzi stessi e dopo una votazione scritta resa particolarmente ostica dalla grandine che minaccia l’integrità della casa, ad uscire è papà Filippo, che esce dalla casa lasciando un monito si suoi familiari rimasti in gioco: "Siate sinceri fino all’ultimo".

L’ultima fase, quella che prepara la settimana e la prossima puntata, è quella delle nomination. Uno per uno i concorrenti entrano in confessionale e nominano uno dei loro compagni. L’ingresso di Silvia è particolarmente impetuoso. La bella

gallaratese comincia dicendo "Ci vuole coraggio nella vita. Sempre. A volte vorrei essere più semplice perchè ho troppo dentro di me". 

Leggi   Kevin Balot, una modella trans per Pantene - lo spot

E continua: "Voglio rappresentare tutte le persone che hanno un sogno nella vita e vogliono lottare per questo". Poi fa la sua nomination, incalzata da Alessia Marcuzzi, e prima di uscire urla: "Vogliamo un uomo con la U maiuscola!". Quanto la capiamo…

Dopo le prove della settimana, il GF decide che le migliori della casa sono, ancora una volta, due donne Teresa e Lina, che si guadagnano così l’immunità dalla nomination e alla fine, a competere per continuare il gioco anche dopo la prossima

settimana sono: Christine, Alice, Andrea, Giuseppe (per la terza volta di seguito, altro che accanimento..e) e Raffaella.

E una settimana con soli 15 euro a testa di budget aspetta i concorrenti. Vedremo fin dove li porterà l’esaperazione e se, dopo tanto parlare di sesso, succederà qualcosa oppure no.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...