Gus Van Sant e Dustin Lance Black in una miniserie sui diritti gay

When We Rise, lotte politiche e personali di uomini e donne LGBT con leader Cleve Jones

Il celebre regista Gus Van Sant si è unito allo sceneggiatore premio Oscar Dustin Lance Black (vinto per Milk), conosciuto anche come futuro sposo di Tom Daley, per un’epica miniserie in 8 puntate sull’attivista dei diritti gay e sull’informazione verso l’AIDS, Cleve Jones.

La miniserie, “When We Rise“, è in lavorazione da oltre due anni e mezzo e sarà pronta a debuttare nella stagione 2016/2017 per il canale ABC (il quale produce, tra le altre, “Grey’s Anatomy”, “Scandal” e “Le Regole Del Delitto Perfetto”).

Secondo quanto riportato da Variety:

When We Rise è un period drama (storia ambientata nel passato) che tratterà le lotte politiche e personali, vittorie e sconfitte, di un’associazione di uomini e donne LGBT che si sono dati manforte per la lotta ai diritti gay a partire dal 1969 in poi capitanati da Cleve Jones, “erede” di Milk.

Gus Van Sant e Dustin Lance Black avevano collaborato proprio nel sopracitato Milk, che aveva come protagonista un divino Sean Penn (anche lui premiato con un meritatissimo Oscar) e la storia prende piede proprio da li, perchè Cleve Jones (nel film interpretata dal bell’ Emile Hirsh) era proprio amico di Milk e lavorava come studente nell’ufficio del sindaco di Castro Street. Dopo l’assassinio di Milk, Cleve Jones ha continuato a portare avanti la sua lotta e l’attivismo diventando un leader nel settore.

Ti suggeriamo anche  Tom Daley, 'mi sentivo inferiore perché omosessuale. Il mio oro olimpico è mio figlio'

Attendiamo notizie più precise su cast, trailer e data effettiva della premiere.