Il 60° anniversario dell’ Eurovision Song Contest tra Vienna e Londra

di

Per celebrare questo importante traguardo serata Gratest Hits e conferenza stampa a Londra

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
6339 0

Mancano appena 52 giorni all’inizio dell’ Eurovision Song Contest 2015, e quella di quest’anno non potrà che essere un’edizione memorabile: la kermesse musicale andata in onda per la prima volta nel 1956 sta infatti per compiere 60 anni. Ma questa volta non aspettatevi solamente lo show che avrà luogo a Vienna dal 19 Maggio, le sorprese non si faranno attendere!

Per celebrare questa storica ricorrenza l’EBU (European Broadcasting Union) ha comunicato che, nella serata di Martedì 31 Marzo, avrà luogo un evento speciale intitolato Eurovision Song Contest‘s gratest Hits;

l’intera serata avrà luogo presso il London Eventim Apollo Hammersmith e sarà trasmessa dalla BBC. L’happening sarà caratterizzato da una serie di esibizione classiche e contemporanee, nonché dalle performance di alcuni “special guest” che hanno fatto la storia del concorso negli ultimi 60 anni.

Ma le novità non si fermano qui: Jon Ola Sand (produttore esecutivo dello show) ha infatti comunicato che, durante la speciale conferenza stampa del 24 Aprile, verranno rivelati tutti gli eventi collaterali di preparazione al festival chiudendo il suo discorso con un “ siamo pronti a sorprendervi”.

La conferenza, che sarà ospitata dalla prestigiosa British Academy For Film And Television Art di Londra, sarà l’occasione per fermarsi a riflettere sull’ impatto che l’ESC ha avuto sul panorama musicale europeo negli ultimi anni, con un focus speciale relativamente ad un concorso che si è confermato come una delle più importanti piattaforme di espressione e integrazione per le diverse comunità europee.

Conchita Wurst, la drag queen austriaca che ha trionfato durante la scorsa edizione, parteciperà attivamente alla conferenza per discutere di come l’ESC abbia cambiato la sua vita. Ricordiamo inoltre che l’Italia sarà tra i 16 partecipanti allo show (di Vienna) con Grande Amore, il successo de Il Volo vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Foto: Eurovision

di Davide Bertolino

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...