‘Io che amo solo te’ soundtrack di amori famosi, anche gay

Dal capolavoro di Sergio Endrigo, reinterpretato da Fiorella Mannoia, nasce un video con le scene degli amori cinematografici più famosi. Tognazzi e Lo Verso nella versione gay di ‘Accadde una notte’.

‘Io che amo solo te’ è una canzone che parla dell’amore assoluto, quello grande come si vede al cinema. La canzone di Sergio Endrigo interpretata da Fiorella Mannoia per la sua doppia raccolta ‘Canzoni nel tempo’ ha ispirato un videoclip originale con un cast davvero eccezionale. ‘Io che amo solo te’ diventa, nel video diretto da Luigi Cecinelli, la colonna sonora delle immagini della vita di tutti i giorni, vere e quotidiane e al tempo stesso ispirate da alcune fra le scene d’amore più famose della storia del cinema. Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel ‘Tempo delle mele’, nella famosa ripresa della festa in cui i due ragazzi finalmente ballano insieme sulle note della canzone fatta sentire in cuffia ad Ambra (oggi al posto del walkman c’è un iPod); un’incredibile Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene più felliniane de La Strada. 

Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa take di ‘Accadde una notte’ di Frank Capra; Pierfrancesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti

corrono sul ponte nell’indimenticabile scena di Jules e Jim di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di ‘Titanic’ sulla prua della nave. 

Tutto il video è accompagnato da riprese di Fiorella che interpreta ‘Io che amo solo te’ in teatro: il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che recitano i due protagonisti di ‘Manhattan’ di Wooody Allen con Fiorella che appare per la prima volta in una delle scene ispirate dal grande cinema. La bellezza delle immagini, la bravura degli attori, la presenza di Fiorella Mannoia sono gli ingredienti di un incredibile e originale videoclip che verrà trasmesso in anteprima nazionale a ‘Domenica In’, il 20 gennaio nello spazio ‘Ieri, oggi e domani’ condotto da Pippo Baudo: è annunciata la presenza di Fiorella Mannoia e di una parte del cast del video.

LEGGI ANCHE

Cinema gay

Se non hai idee per San Valentino… ecco 5 film...

Se passerete a casa il 14 febbraio, ecco qualche film d'amore per una serata romantica!

di Alessandro Bovo | 14 Febbraio 2019

Cinema gay

Boy Erased NON uscirà in Brasile, scoppia la polemica

La Universal non lo distribuirà a causa dei costi troppo alti per la campagna di lancio. Ma c'è chi parla...

di Federico Boni | 6 Febbraio 2019

Curiosità

Bollywood: arriva un film sull’amore tra due donne in India

Un film simile era uscito nel 1996, ma parte della popolazione reagì distruggendo i cinema che lo proiettavano.

di Alessandro Bovo | 4 Febbraio 2019