LE IENE ADDOSSO AI VIP

Fabio Canino tra gli appuntamenti estivi di Radio2. Ogni giorno dal 17 giugno, per spiare le case vuote dei personaggi famosi in vacanza. A caccia di segreti inconfessabili.

Cosa succede "Quando la televisione è in vacanza"? Succede che la radio si prende la sua rivincita. E mentre i Vip se ne stanno spaparanzati nelle località di vacanza più esclusive e irraggiungibili, credendosi al sicuro, qualcuno ‘raggiunge’ le loro case rimaste vuote e va a caccia dei segreti più segreti, che solo fra le pareti di una casa si celano. Stefania Garibaldi, Dora Rametta e Fabio Canino, ex-Iena, butteranno giù i muri del segreto, e apriranno le case dei Vip per tutti noi. Si intrufoleranno nelle loro ricche magioni e con la scusa di annaffiare i fiori o portare a spasso l’amico a quattro zampe, rimasto in città, e ficcheranno il naso nelle loro vite. Tutto questo accadrà su Radio2, dal 19 giugno ogni giorno per tutta l’estate: gli armadi, le dispense e le camere da letto dei personaggi più famosi saranno senza veli, scoperti e raccontati. Veleni e intrighi sotto l’ombrellone, dunque, per chi ascolterà Radio2, dalle 13.40 alle 15 con "Quando la Tv è in vacanza".

La trasmissione, oltre a ospiti, test e giochi, prevede anche la possibilità di intervenire da parte del pubblico, partecipando ai provini che si terranno quest’estate per la nuova serie della sit-com televisiva più amata dagli italiani: "Un medico in famiglia". Radio2 è infatti la radio ufficiale del tour che porterà i giro per l’Italia il carrozzone di "Un medico in famiglia" e gli ascoltatori potranno potrai contribuire allo svolgimento della storia, inventando soluzioni, creando personaggi.

Ti suggeriamo anche  Fabio Canino: “Giovanni Ciacci ha ben due fidanzati!”

Altri appuntamenti esitivi di Radio2: "Chi, come, dove, quando" dalle 6.00 alle 8.30 tutti i giorni: tra passato, presente e futuro spigolature serie e facete, sui grandi quesiti della banalità quotidiana. Che differenza c’è tra Patty Pravo e Patti Smith? Come si attacca un bottone? Dove si deve andare per mangiare il sushi più prelibato? Ogni mattina dal 17 giugno, dai microfoni di Radio2, sarà Mixo a sorprenderti dando sempre una risposta intelligente a una domanda stupida ….. o viceversa?

E per sapere cosa dicono le stelle d’Oriente, cosa c’è nel destino di tutti noi, dalle 8 alle 8.30, con Maria Vittoria Scartozzi, l’astro-psicologa del Cammello di Radio2, potrete vedere il mondo "che non si vede", interpretare segni magici, entrare nel mondo del mistero. Con un pizzico di allegria e divertimento.

Dal 24 giugno parte invece "Il Tropico del Cammello", tutte le mattine dalle 9.00 alle 11.00: Federico Quaranta e Max Laudario, grandi conoscitori di viaggi, creme doposole, ghiaccioli e "ballare fino notte fonda", spiegheranno tutto su paradisi incantati, viaggi da favola, avventure "fai da te" e mete lontane. Se avete solo 100 euro in tasca, con loro avrete un itinerario su misura. E se siete amanti del gioco, sul sito del Cammello, avrete possibilità di vincere i favolosi gadget di Radio2, indovinando la località misteriosa con l’aiuto delle cartoline che Federico e Max metteranno sul sito www.radio2.it

"Quando la televisione è in vacanza", dal 19 giugno tutti i giorni, dalle 13.40 alle 15.00, su Rai Radio2. Con Fabio Canino, Dora Rametta e Stefania Garibaldi

di Demetrio Fury