Le pagelle della Contessa Patrizia De Blanck! #ISOLA

La Contessa dà i voti e non fa sconti a nessuno!

Seconda puntata dell’Isola dei Famosi e chi meglio della Contessa Patrizia de Blanck, detta anche il viagra dell’etere, per dare i voti a questa nuova edizione by Alessia Marcuzzi? Quando la chiamo è in giro per Roma, assieme ai suoi inseparabili amici a quattro zampe. Oggi, al telefono, ha la voce di una donna felice dopo un passato che la Contessa più famosa della televisione, cerca di dimenticare. “Sono stata molto male, ho persino rischiato di morire” mi confida la Regina dei salotti romani e aggiunge: “Oggi sono finalmente serena. L’Isola? Chi meglio di me per i voti. C’è stata mia figlia, sono stata opinionista in studio e ho addirittura trovato il coraggio di partecipare come concorrente!” Senza troppi freni inibitori l’eclettica Contessa inizia a dire tutto quello che le passa per la testa, dalla Galanti alla mamma della Ventura, ma fate attenzione a non chiamarla mai “Marchesa”.

Ha visto la prima puntata dell’Isola dei Famosi?

Si, anche se le confesso che ogni tanto mi addormentavo.

Si addormentava?

Si sa che le prime puntate son sempre le più pallose. Ma sono fiduciosa: entro la terza puntata, senza zuccheri, si scanneranno come pochi. E io non vedo l’ora (ride, ndr).

Lei che conosce molto bene l’Isola, come si sarebbe comportata qualora le fosse stata proposta la Playa Desnuda?

Ti suggeriamo anche  Grande Fratello Vip, Malgioglio bacia in bocca Flaherty: "Basta polemiche"

Avrei giocato tranquillamente. Una volta che uno accetta di partecipare, non si può estraniare. Com’è che dicevano? Chi abbandona la lotta..

Quant’è cambiata l’Isola dalla prima edizione, dove sua figlia arrivò seconda, a quella di oggi?

Giada ha fatto la vera Isola. La prima edizione era una vera e propria lotta alla sopravvivenza. Quella di oggi è sicuramente dura, ma niente a che vedere con quella che fece mia figlia.

Piuttosto, la storia che Walter Nudo abbia vinto per il televoto comprato da Lele Mora, l’ha digerita?

Io si. Ma vuole la verità? Io quella sera, assieme ai miei amici, provai a votare Giada, ma nessuno di noi riuscì a prendere la linea. Pensammo che ci fossero troppe telefonate e non che ci fossero veri e propri call center, comprati da Mora, per far vincere Nudo. Mi dispiace che mia figlia abbia iniziato l’ingresso in questo fantomatico mondo dello spettacolo con una bella fregatura alle spalle.

Oggi ripartirebbe per l’Isola?

Se mi strapagassero potrei pensarci. Anche se, a dirla tutta, sia io che Giada portiamo ancora i segni di quell’esperienza. Lei una cicatrice, dopo diciassette punti, e io, ancora oggi, ho dei reumatismi che non le voglio neanche dire.

Reumatismi?

Sa cosa significa, alla mia età, dormire tutte le notti sotto la pioggia e con un’umidità indescrivibile?

Lei, nelle scorse edizioni, litigò in ordine cronologico, con: Carmen Russo, Pappalardo, Belen e Luxuria. Quest’anno con chi si sarebbe scontrata?

Oddio, vedendo la prima puntata non saprei. Ancora non si capiscono bene i caratteri, anche se già so che avrei mandato a quel paese Claudia Galanti.

La Galanti. E perché mai?

Si faccia una domanda e si dia una risposta. Non c’è neanche bisogno di domandarmelo.

Dica la verità: neanche con la mamma della Ventura si sarebbe scontrata?

Con la mamma? E perché mai? Mi sembra una signora tanto perbene. Senza dubbio avrà tempo anche la signora di sciogliersi e di far vedere il suo bel caratterino.

Simona come le è sembrata?

Mi è sembrata molto più calma di come la conosciamo tutti e sono molto curiosa di vedere il suo percorso.

Pensa che abbia avuto un tornaconto importante per aver accettato il reality?

Credo proprio di si. Altrimenti non si spiega il perché della sua partecipazione..

Fiordaliso la riconosce ancora?

(ride, ndr) Si, la riconosco. Perché lei non la riconosce?

Non troppo..

Io non giudico mai l’estetica, ma solo cose morali. Ognuno è libero di far quel che vuole del proprio corpo.

Quest’anno sembrerebbe più l’Isola dei non famosi che quella dei famosi. Lei che pensa?

Questa è una mezza cazzata, non trova? Ogni anno ci sono personaggi più famosi e meno famosi. Poi sta al singolo individuo riuscir a farsi notare.

Prima nomination Claudia Galanti vs Jonas. Chi la spunterà tra i due?

Salverei Jonas.

Dica la verità: lei conosceva Jonas?

Assolutamente no!