Le Ragazze del Centralino: la serie tv LGBT+ torna con la 4° stagione su Netflix

Tutte le protagoniste tornano con il quarto ciclo di puntate della serie tv spagnola dalle forti tematiche LGBT+ ambientata nella Spagna degli anni ’30.

La serie tv spagnola “Le Ragazze del Centralino” torna con una quarta stagione, disponibile da oggi su Netflix con 8 nuove puntate.

Il period-drama, ambientato tra la fine degli anni ’20 e l’inizio degli anni ’30, è tra le serie spagnole più famose all’estero assieme a “La Casa di Carta” e “Vis A Vis” (la cui protagonista è anche nel cast de “Le Ragazze del Centralino”).

Sempre vicinissima alle tematiche LGBT+, “Las Chicas del Cable” ha parlato di argomenti interessantissimi come la bisessualità di Carlota (interpretata dall’attrice Ana Fernandez) che s’innamora di Sara (Ana Polvorosa) e che nel corso delle puntate fa coming out come transgender.

Argomenti trattati in modo deciso ma delicato, specialmente per quanto riguarda il personaggio di Sara ed il suo iniziale travestitismo, primo step di una più importante rivelazione.

Le ragazze del centralino 4: di cosa parla?

Uguaglianza di genere in Le Ragazze del Centralino 4

Nella quarta stagione, ci troviamo nel mese di settembre 1931, ad un anno esatto dall’esplosione della Compagnia dei Telefoni e con un nuovo regime politico in Spagna: la Repubblica.

Finisce un’era ma si aprono le porte al futuro: quelle dell’uguaglianza di genere.

Finalmente le donne vengono considerate maggiormente e l’amicizia che lega le protagoniste, che le ha rafforzate anche come donne, sarà oltremodo centrale anche in questo nuovo ciclo di episodi.

Ti suggeriamo anche  Tuo, Simon: Michael Cimino sarà il protagonista della serie LGBT Disney

Il cast della quarta stagione

Las Chicas del Cable 4

Le protagoniste torneranno tutte anche in questa nuova stagione: Blanca Suarez (Lidia), Ana Fernandez (Carlota), Nadia de Santiago (Marga) e Maggie Civantos (Angeles).

Presenti anche Martino Rivas (Carlos), Yon Gonzalez, Nico Romero (Pablo, marito di Marga), Ana Polvorosa (Sara, ragazza di Carlota) e Sergio Mur (Mario, il violento marito di Angeles).

Ancora nel cast anche Angela Cremonte (Elisa Cifuentes, sorella di Carlos), Iria del Rio (Carolina) e Tina Sainz (Donna Lola, la proprietaria della pensione) ed anche Concha Velasco, Donna Carmen, la cattivissima madre senza scrupoli di Carlos.

É stato già annunciato che Le ragazze del centralino 4 sarà anche l’ultima stagione con la presenza di Maggie Civantos, che interpreta Angeles Vidal.

La Civantos ha molti impegni cinematografici e non potrà essere presente per un’ipotetica quinta stagione. Qui sotto il trailer di stagione.