Lesbo a Bologna: la sitcom Ellen al Cassero

di

L'ArciLesbica Bologna presenta "LesBO", serata dedicata alle donne al Cassero di Via Don Minzoni a Bologna, giovedì 10 aprile alle ore 22.30.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1456 0

BOLOGNA – ArciLesbica propone al pubblico bolognese le puntate di “Ellen”, una delle sitcom più famose d’America, nota per aver mostrato a 42 milioni di americani il coming out della sua protagonista e, contemporaneamente, dell’attrice che la interpreta, Ellen Degeneres.
Per la prima volta in una serie televisiva la protagonista è apertamente omosessuale, fatto che ha aperto ampie discussioni, ma ha anche causato il ritiro di molti sponsor e successivamente la sospensione della stessa sitcom. Nella Los Angeles di oggi, Ellen fa la libraia in un insolito caffè letterario, luogo d’incontro per i suoi amici, tutti alla ricerca dell’amore, che Ellen coinvolge in un quotidiano ricco di equivoci e di relative spiegazioni improbabili. La caratteristica di questa stralunata trentenne è quella di avere una vita sentimentale praticamente nulla, poichè tutti gli appuntamenti con potenziali boyfriend si rivelano un fiasco. Infine si rende conto di essere lesbica, nel corso di una festa alla quale partecipano alcuni dei volti più noti dello show business americano: da Demi Moore a Oprah Winphrey, da Gina Gershon a kd Lang, fino a Melissa Etheridge e Laura Dern, causa scatenante della passione di Ellen.
Un telefilm bello, ben recitato, divertente, con ottimi dialoghi, acquistato per l’Italia dalla Rai, che purtroppo l’ha trasmesso d’estate e ad orari impossibili.
E’ stato prodotto da ABC e Touchstone Television, due compagnie di proprietà Disney, ed è andato in onda negli Stati Uniti per cinque stagioni.
LesBO
ArciLesbica Bologna
Cassero – Via Don Minzoni 18
info 348 4777831-2
arciles.bo@women.it
www.women.it/arcilesbicabologna

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...