Maicol: “Grazie al Grande Fratello sono un uomo nuovo”

Solo davanti alle telecamere della casa più spiata d’Italia, il giovane ferrarese è riuscito a rivelare a tutti di essere gay. Anche sua famiglia lo ha saputo così: “Sarei rimasto dentro per sempre”.

Il Grande Fratello lo ha cambiato al punto che adesso si sente un uomo nuovo. A dichiararlo in un’intervista esclusiva a "il Giornale" è proprio lui, Maicol Berti uscito dalla casa di Cinecittà lo scorso lunedì e segregato in una stanza d’albergo, in isolamento, in attesa del gran finale in programma per questa sera.

La ragione principale del suo cambiamento? Essere riuscito, finalmente, a fare coming out con tutti, ma soprattutto con la sua famiglia. «Penso che, ovviamente, mio padre l’abbia sempre saputo – ammette l’ormai ex gieffino -, però non se ne è mai parlato esplicitamente. Devo ringraziare il Grande Fratello che mi ha dato la forza di togliermi questo peso, ora c’è un nuovo Maicol».

Quel Grande Fratelloc he non avrebbe più voluto lasciare, neanche dopo la fine del programma. «Sarei stato dentro per sempre – ha dichiarato ancora Maicol a Laura Rio -. L’avevo detto ai produttori di tenermi lì anche dopo la fine del programma. Però, mi hanno eliminato…».

La giornalista passa poi a chiedere cosa sia successo nella casa, sia per quanto riguarda le relazioni con glialtir concorrenti, Giorgio in testa, sia a proposito dei motivi per cui è stato eliminato.

«Per me lui lì dentro era fondamentale, però a un certo punto mi sono reso conto che dipendevo troppo e ho cercato di raffreddare la situazione, di guardarmi intorno, di stare di più con gli altri". E anche il legame che si è instaurato con tutti gli altri ha sorpreso uno scettico Maicol, Mauro a parte, ovviamente. «Sono stati meravigliosi, ho trovato persone in gamba come Cristina, Mara, Alberto, Carmen, Carmela – dice il giovane ferrarese -. Quando sono entrato pensavo che mi sarei rapportato solo con le ragazze, invece prima con Giorgio, poi con gli altri maschi, mi sono aperto. Con Mauro ho avuto molti problemi: lui a volte è un bonaccione, altre un uomo della giungla».

Ti suggeriamo anche  L'ignoranza di Chef Rubio contro il coming out di Willwoosh: "A chi frega con chi scopate? A nessuno!"