Midnight, Texas: Jason Lewis difende il suo personaggio gay dagli attacchi omofobi

di

In Italia da fine ottobre, Midnight, Texas ha al suo interno una coppia gay composta da un angelo e da un mezzo demone.

CONDIVIDI
80 Condivisioni Facebook 80 Twitter Google WhatsApp
1454 0

Serie fantasy NBC tratta dall’omonima trilogia di romanzi scritti da Charlaine Harris, Midnight, Texas vede streghe, demoni e angeli caratterizzare la propria narrazione. Ma non solo.

All’interno dello show c’è infatti anche una coppia gay, interpretata da Jason Lewis, ex storico compagno di Samantha Jones in Sex and the City, e Bernardo Saracino. Il primo interpreta un angelo caduto che profetizza l’arrivo dell’oscurità, mentre suo marito è un mezzo demone. Al 4° episodio dello show, finalmente, la coppia si è concessa il primo bacio, scatenando i soliti hater omofobi sui social network.

Via Newsbusters, Lindsay Kornick ha scritto: “È già abbastanza brutto che non possa più vedere uno spettacolo senza che ci sia una coppia gay incastrata nella trama (siamo di gran lunga lontani dalla rappresentazione del quattro per cento che la comunità LGBT dovrebbe avere), ma ora stanno anche influenzando i simboli di una religione decisamente non omosessuale“.

Intercettato dal Daily Telegraph, in Australia, il bellissimo Lewis, oggi 47enne, ha difeso la serie NBC e il suo personaggio, innamorato e sposato con un uomo.

Siate intolleranti nei nostri confronti e vedrete quanto vi andrà bene. Il mio personaggio è un po’ oltre le meschine preoccupazioni sessuali dell’essere umano medio. È stato in giro troppo a lungo (avendo più di 1000 anni) per poter giudicare gli altri attraverso valori tanto ristretti“.

L’ex star di Sex and the City ha inoltre ribadito la propria vicinanza alla comunità LGBTQ.

Adoro i gay, da sempre. Sono un figlio della generazione hippie della California. In questo settore ci sono molti gay, sono sempre stato in mezzo agli omosessuali. In Brothers & Sisters ho interpretato una persona che non sapeva ancora chi fosse. Penso che sia sicuramente cresciuto grazie anche a Midnight, in Texas, ma non so cosa scriveranno per la seconda stagione“.

Il pilot di Midnight, Texas andrà in onda su Fox, in Italia, il 31 ottobre.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...