Modern Family, tutte e nove le stagioni da oggi su FOX+1

210 episodi da rivedere dal 1 all’8 marzo su Fox Modern Family, in attesa della decima e penultima stagione della serie LGBT.

Prende vita oggi su FOX+1 (113, Sky) un canale interamente dedicato alle vicende della famiglia di Modern Family, che ripercorrerà tutte e nove le stagioni, dal 1° fino all’8 marzo.

Proprio l’8 marzo, infatti, partirà la decima e penultima stagione della celebre serie, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan nel lontano 2009. Una maratona no stop, quella pensata dai canali Fox, per ripercorre i 210 episodi visti fino ad oggi, a partire dalle prime ore dell’alba fino alle 21.00 dell’8 marzo, quando su Fox (Sky, 112) arriveranno in prima visione assoluta i primi due episodi della decima stagione.

Fox Modern Family è un omaggio alla serie che ha raccontato per un decennio le vicende di un modello diverso di famiglia “moderna”: da un lato troviamo la famiglia Pritchett costituita dal capostipite Jay (Ed O’Neill) insieme con la nuova giovane moglie Gloria (Sofia Vergara), il figliasto Manny (Rico Rodriguez) e il figlio biologico Joe (Jeremy Maguire); dall’altro la famiglia Dunphy in cui Claire (Julie Bowen), figlia di Jay, e il marito Phil (Ty Burrell) devono badare ai tre figli, Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter) e Lucas (Nolan Gould); infine la famiglia Tucker – Prithcett, composta dal secondogenito dei Prithcett, Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), e dal compagno Cameron (Eric Stonestreet), che insieme crescono una bambina adottata, la piccola Lily (Aubrey Anderson-Emmons).

Ti suggeriamo anche  Modern Family, l'undicesima stagione sarà l'ultima stagione

Enorme, ovviamente, l’attesa anche per la decima stagione, dove il filo conduttore sarà l’amore: i tre fratelli Dunphy non sono più bambini e si troveranno a dover affrontare scelte importanti, come quella che dovrà prendere Haley con il suo affascinante fidanzato. Ci saranno degli sviluppi anche tra Alex e il suo pompiere e nella relazione tra Manny e la sua prima vera ragazza. Gli adulti, invece, proseguono la loro vita, costretti ad accettare il fatto che stanno invecchiando e il mondo intorno a loro sta cambiando. Nella nuova stagione non avremo soltanto risate ma anche il toccante addio ad uno dei personaggi della serie. Ma non sarà l’unica novità: ci sarà in fatti un nuovo ingresso in famiglia che porterà grandi scompigli.

Modern Family ha vinto fino ad oggi 22 Emmy, di cui 5 come Miglior serie comedy, e un Golden Globe come Miglior serie comedy. L’undicesima stagione sarà l’ultima.