Nathalie vince XFactor: è la prima donna in quattro edizioni

Ha sconfitto Davide e Nevruz con una splendida esibizione in duetto con Skin e il suo bell’inedito, “In punta di piedi”. Nathalie è la prima donna a vincere XFactor. E il prossimo anno torna Morgan.

Alla fine ha vinto Nathalie, prima donna in quattro edizioni. Merito, nella finale, della sua esibizione con Skin, probabilmente, ma secondo Francesco Facchinetti è stato l’inedito, "In punta di piedi", a garantirle la vittoria.

Cavallo di razza della scuderia di Elio, per l’occasione vestito da Erico VIII con ben sei metri di strascico, Nathalie ha battuto Davide e il suo compagno di squadra Nevruz, controverso e interessante personaggio arrivato in finale nonostante le previsioni delle prime puntate.

Nathalie, che ha vinto anche il premio della critica, si è agiudicata un contratto discografico da 300 mila euro e la speranza di ricalcare le orme di cantanti come Giusy Ferreri, Marco Carta, Marco Mengoni.

E sul finale, dopo l’immancabile uscita di Elio "dispiaciuto" per avere piazzato solo due dei suoi tra i tre finalisti, Francesco Facchinetti dichiara che non sa cosa succederà l’anno prossimo, ma se ci sarà una quinta edizione tra i giudici ci sarà di nuovo Elio questa volta, però, in compagnia di Morgan.

Un annuncio che ha il sapore di una vera bomba. L’edizione dell’anno prossimo, comunque, non è scontata. A margine della finale, Facchinetti, infatti, dichiara: "Farò quel che vuole il mio direttore e, se mi proporrà altre cose, non mancherò di vagliarle. Questo è il programma che mi ha aperto le porte del successo e gli rimarrò sempre legato".

Ti suggeriamo anche  Marco Predolin shock: "Prendiamo Malgioglio e lo mettiamo sul rogo"

Ospiti d’onore della serata finale, per la sceconda volta di nuovo tutti insieme a presentare il loro album "Progress" i Take That, in formazione completa, accolti da un boato del pubblico.