Prima trasmissione tv gay in Spagna

di

Parte su La Otra, canale di telemadrid, la prima trasmissione a contenuti gay della televisione spagnola.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1604 0

La emittente televisiva spagnola TeleMadrid ha lanciato il primo programma gay della televisione iberica. Il magazine si chiamerà "Uno màs", avrà una durata di un’ora, e sarà mandato in onda in tre versioni: il mercoledì alle 22 su La Otra, secondo canale di telemadrid, il venerdì, la mattina presto, sulla televisione autonoma madrilena, e, a prtire da giugno, sul canale digitale.

Telemadrid aveva già tentato due anni fa, sul canale digitale, di realizzare un programma destinato a quella che il Progetto Arcoiris, organizzazione di omosessuali, ha evidenziato essere un settore del mercato spagnolo con un notevole potere d’acquisto, valutato intorno ai 3.000 miliardi e mezzo di pesetas. La cosa, allora, rimase a livello di progetto. Ora parte il nuovo Uno màs, che promette di essere un notevole passo in avanti rispetto alla semplice introduzione di personaggi gay nelle sit-com più viste.

«Si tratta di un magazine sttimanale, in cui si saranno notizie, eventi e altro di interesse per un pubblico gay – assicura Juanjo Guerenabarrena, direttore di La Otra, a El Mundo – Però non è uno spazio diretto solo ed esclusivamente egli omosessuali».

A presentare il programma ci sarà Mariano Blanco, redattore capo di Telemadrid.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...