Quel maschio sulla barca

L’avete riconosciuto? No? Provate a immaginarvelo su una barca; autoritario nonostante il costumino striminzito. In rete spopola David Gandy, volto della campagna per il nuovo profumo D&G.

Dolce e Gabbana puntano da tempo su questa tipologia di maschio: bello, autoritario, pronto a mettere in ginocchio qualsiasi persona per lui. Ricordiamo la pubblicità – poi censurata – che raffigurava un "branco"  – almeno così poteva sembrare a prima vista – che aveva tutte le intenzioni di abusare di una ragazza. Gli stilisti risposero alle critiche – piovute come la pioggia a febbraio – dicendo che quella donna era palesemente consenziente. Niente atti di violenza.

Questa volta la scena è simile ma si adatta alla stagione. È estate quindi, prima di tutto, cambia il set. Siamo su una barca e sopra ci sono solo due persone: una ragazza e un bellissimo modello. Lui la guarda autoritario. La telecamera lo inquadra a mezzo busto che gesticola col costumino. Il regista intende farci credere che se lo stia levando. Invece no, lo tiene indosso e sfodera la marca, inconfondibile. Poi si sdraia sopra di lei che lo aspetta.

Nessuna censura e nemmeno polemiche. Fin’ora. Ma la curisità è femmina, e anche un po’ gay. E quindi noi abbiamo voluto scoprire chi fosse quel bel ragazzone mediterraneo. Si tratta di David Gandy: fisico  perfetto, sguardo blu magnetico, tratti pronunciati. David  ha 28 anni, è nato in Gran Bretagna e in rete spopolano i siti e i blog a lui dedicati.

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Multimedia

Foto: David Gandy

Foto: la sequenza dello spot Light Blue

Video: lo spot Light Blue