Rai 1: in onda l’amore proibito tra un’evasa e un minorenne

‘Fuga con Marlene’ è il titolo del tv movie che sarà trasmesso domani in prima serata. Protagnista Monica Guerritore, galeotta in fuga dal carcere che fa innamorare un sedicenne. Riusciremo a vederlo?

Va in onda domani su Rai Uno, in prima serata, un film per la Tv prodotto da Rai Fiction e diretto da Alfredo Peryetti. Si intitola ‘Fuga con Marlene’ e l’attirce protagonista Monica Guerritore che interpreta la parte di una donna evasa dal carcere che incontra un ragazzo sedicenne. Il giovane si innamora di lei e decide di seguirla nella sua fuga. Sarà il carattere duro, il fare quasi maschile di Marlene (Monica Guerritore, appunto) o forse il suo fare spregiudicato, fatto stà che l’attrazione che il ragazzo (interpretato da Alessandro Sperduti) prova per lei diventa irresistibile. E anche lei, alla fine cederà difronte all’insistenza di lui. 

Il tema è scottante, specialmente in tempi di ‘pacchetto sicurezza’, e naturalmente a rischio censura sulla rete ammiraglia della Rai. Per fortuna dovremo aspettare poco per scoprirlo, pserando che ci permettano di vedere il film che pare risvervi un finale strappalacrime.

Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni