Sanremo 2020, ecco ospiti e co-conduttrici: il programma ufficiale serata per serata

Le novità del primo Festival di Sanremo condotto da Amadeus: Myss Keta co-condurrà l'AltroFestival, due gli ospiti internazionali ad oggi ufficiali.

Sanremo 2020, ecco ospiti e co-conduttrici: il programma ufficiale serata per serata - Sanremo 2020 - Gay.it
2 min. di lettura

Poco meno di un mese al debutto della settantesima edizione del Festival di Sanremo, su Rai uno dal 4 all’8 Febbraio. Una kermesse che ha tutte le intenzioni di innovarsi sia dal punto di vista dei linguaggi che da quello delle tematiche trattate. Amadeus, conduttore dopo i due anni di Baglioni, guida la conferenza stampa di presentazione, svolta al Teatro Casinò di Sanremo, oggi 14 Gennaio.

Fin da subito vengono presentate tutte le novità sostanziali del Festival. Un evento che ha tutte le intenzioni di andare ben oltre la semplice competizione canora, un festival che abbraccia tutta la città di Sanremo, per celebrare la bellezza del nostro paese, della Liguria, costruito anche  per dare agio a chi non sarà all’interno dell’Ariston, di poter assaporare tutte le sfumature della kermesse. Un festival social per i giovani e per i meno giovani.

Amadeus appare emozionato e, allo stesso tempo, molto felice e soddisfatto di poter essere al timone del Festival, di un’edizione così importante per diversi fattori.  E durante l’incontro con la stampa, vengono confermati nomi, ospiti e le dieci co-conduttrici, suddivise due in ogni serata. Poche in realtà le sorprese, almeno fino a questo momento, dato che tutte le notizie più importanti sono già di domino pubblico. Tiziano Ferro sarà presente tutte le sere e ‘canterà sicuramente alcune delle sue canzoni‘, afferma Amadeus. Confermata la presenta di Fiorello (5 sere su 5), e poi si aggiunge Roberto Benigni.

Al fianco di Amadeus ci saranno: Antonella Clerici, Rula Jebral, Dieletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, a cui si aggiunge Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello, Giorgina Rodriguez, Mara Venier, la conduttrice albanese Alketa Vejsu e, infine, Monica Bellucci che sarà all’Ariston sicuramente nella serata di mercoledì – molto probabilmente.  Myss Keta co-condurrà l’AltroFestival insieme a Nicola Savino su Raiplay. Un festival dunque che non dimenticherà di celebrare la società contemporanea, la forza delle donne e, come è giusto che sia, tutta la canzone italiana. Ma non la classica musica Sanremese. Amadeus crede nell’effetto di una canzone orecchiabile ma di grande impatto che possa seguire il trend di oggi.

Quello che ho di fronte è un Festival che guarda al presente ma che rivolge uno sguardo anche al futuro e che, soprattutto, possa camminare con le sue sole gambe senza pensare al passato. Per le canzoni? Non ho cercato i visi ma i testi e li ho portati qui, anche per la prima volta. Ho ascoltato più di 800 testi e ammetto che arrivare a scegliere 24 big non è stato facile.

Durante la conferenza stampa è stato mostrato uno dei primi spot di Sanremo in cui trionfa l’ironia di Amadeus, e poi un video di saluti di Tiziano Ferro. ‘Non vedo l’ora di cominciare‘.

Per ora questo è lo schema di ospiti e conduttrici per tutte e cinque le serate.

Prima Puntata: Diletta Leotta, Rula Jebreal, Tiziano Ferro, Fiorello, Salmo. Pierfrancesco Favino, Emma, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart, più una sorpresa molto bella (un grande ritorno, trattative in corso).
Seconda Puntata: Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Sabrina Salerno, Monica Bellucci, Fiorello, Tiziano Ferro, sorpresa molto bella (un grande ritorno, dopo tanti anni).
Terza Puntata: Georgina Rodriguez, Lewis Capaldi, Tiziano Ferro in coppia con Massimo Ranieri, Mika, Roberto Benigni.
Quarta Puntata: Antonella Clerici, Alketa Vejsiu Francesca Sofia Novello, Fiorello, Tiziano Ferro, Dua Lipa, Johnny Dorelli.
Quinta Puntata: Mara Venier, Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello, Tiziano Ferro, Fiorello, Diego Abatantuomo, Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro.

 

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Hai già letto
queste storie?

Nicolas Maupas e Domenico Cuomo, Un professore

Un professore 2, Simone Balestra e Mimmo sono più uniti che mai: c’è stato un nuovo bacio

Serie Tv - Luca Diana 15.12.23
Remo "Rey" Sciutto, il divulgatore storico e attivista LGBTQIA+ ha vinto la prima edizione di The Floor - VIDEO - Remo 22Roy22 Sciutto il divulgatore storico e artistico ha vinto la prima edizione di The Floor 2 - Gay.it

Remo “Rey” Sciutto, il divulgatore storico e attivista LGBTQIA+ ha vinto la prima edizione di The Floor – VIDEO

Culture - Redazione 31.1.24
The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior - Apple TV The New Look key art graphic header 16 9 show home.jpg.large 2x - Gay.it

The New Look, prime immagini della serie con Glenn Close e Ben Mendelsohn nel ruolo di Christian Dior

Serie Tv - Redazione 15.12.23
Gabriel Garko: "Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro" - Gabriel Garko 1 - Gay.it

Gabriel Garko: “Etero o gay gli attori non devono recitare sé stessi ma interpretare un personaggio diverso da loro”

Culture - Redazione 28.3.24
The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione - The White Lotus 3 - Gay.it

The White Lotus 3, via alle riprese. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Serie Tv - Federico Boni 14.2.24
Amadeus, Sanremo 2024

Sanremo 2024, svelati tutti i big e i brani in gara

Musica - Luca Diana 19.12.23
Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella - tale e quale show - Gay.it

Tale e Quale Show 2023, ecco chi stasera interpreterà chi. Spazio a Mina, Madame, Noemi e Marcella Bella

Culture - Redazione 27.10.23
Fedez in lacrime al governo Meloni: "La salute mentale è un'emergenza, non tagliate il bonus psicologo" - VIDEO - fedez - Gay.it

Fedez in lacrime al governo Meloni: “La salute mentale è un’emergenza, non tagliate il bonus psicologo” – VIDEO

Corpi - Redazione 30.10.23