Sebastiano espulso da “Amici”

Nella puntata speciale di “Amici” tutta dedicata alle sfide, Sebastiano perde e se ne va dalla scuola. E con lui, il primo caso di outing televisivo.

Sebastiano Formica in poco più di un mese è riuscito a distogliere l’attenzione del pubblico di "Amici" dai suoi compagni e a catalizzarla tutta su di sé. Ma il merito non è delle sue doti di recitazione, disciplina per la quale era entrato nella scuola più spiata d’Italia. Anzi, quelle – le doti – a quanto pare erano scarse visto che oggi, in una puntata speciale di "Amici" Seba, come lo chiamavano i compagni, è stato eliminato in una sfida con un altro attore.

Il motivo dell’improvvisa notorietà di questo ragazzo è stato, invece, l’episodio accaduto soli tre giorni fa nel quale una sua compagna, sembra ingenuamente, ha rivelato la sua omosessualità.

Ma è proprio questa vicinanza temporale degli eventi che fa gridare la rete e il popolo dei blogger allo scandalo: il fatto che Sebastiano abbia dovuto – inaspettatamente – svelare le proprie preferenze sessuali in televisione, che abbia affrontato una sfida nella quale è stato messo subito dopo e infine, la sua eliminazione. Il sospetto aumenta se si considera una sua precedente sfida, vinta, solo due settimane fa.

Sebastiano esce, dunque. E un altro ragazzo lo sostituirà. Si chiama Saverio. Staremo a vedere se riuscirà a sorperenderci come ha fatto il suo predecessore in così poco tempo. A sorprenderci talmente tanto da rubare la scena, con il suo caso, alla vittoria di Emanuela Villa nella quinta edizione dell’Isola dei Famosi.

LEGGI ANCHE

Storie

C’è posta per Te, l’amore LGBT abbatte l’omofobia e trionfa...

Maria De Filippi ricongiunge una famiglia distrutta dall'omofobia, benedicendo l'unione civile tra due donne.

di Federico Boni | 20 Gennaio 2019

Musica

Marco Carta: “Vi svelo perché ho scelto di fare coming...

"Non potevo più accettare di non essere sincero, al cento per certo, con chi mi segue." Fermi tutti: parla Marco...

di Alessio Poeta | 2 Novembre 2018

Gossip

Irene Ghergo: “Ho infrocito la tv! I gay? Il mio...

"A Signorini, salutandolo, dissi: 'Farò di te una star!'. Costantino? Una persona complicata!" Fermi tutti: parla Irene Ghergo.

di Alessio Poeta | 25 Maggio 2018