Sense8: Netflix annuncia un finale speciale per la serie tv

La decisione arriva dopo le proteste dei fan per la chiusura della serie tv ideata dalle sorelle Wachowski. Sense8 avrà un ultimo episodio finale.

Sense8 vedrà il 2018. L’amatissima serie tv, chiusa da Netflix dopo due stagioni, tornerà per dare l’ultimo addio ai suoi fan con uno speciale di due ore.

Nelle scorse settimane la rete è stata invasa dalle proteste per la scelta di chiudere la serie, in particolare nella comunità LGBT dove godeva di grande apprezzamento e sostegno per la sua rappresentazione della diversità.

Ad annunciarlo Lana Wachowski, una delle due sorelle transgender già registe e ideatrici di Matrix, che in una lettera scrive: “La passione, le petizioni, la voce che avete alzato per lottare per questa serie sono andate oltre ogni immaginazione. Una cosa improbabile, imprevedibile, ma il vostro amore ha riportato in vita Sense8! Bacerei ognuno di voi se potessi!”.

Dopo la decisione di Netlfix c’è anche chi si spinge oltre, pensando che lo speciale possa portare a continuare la serie tv, forti anche dello spiraglio lasciato dalla lettera della Wachowski: “Se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa… mai dire mai”.

Ti suggeriamo anche  Sex Education, su Netflix una delle serie LGBT più riuscite dell'ultimo anno